Home Serie A Disastro Tiger, Hoffman regna, Molinari sogna in grande

Disastro Tiger, Hoffman regna, Molinari sogna in grande

tiger woods

Hoffman guida la classifica dell’Hero Golf Challenge, Tiger Woods sempre più in difficoltà. Molinari è 4°

Tiger Woods arranca, Francesco Molinari guadagna yard. Nell’Hero Challenge, la Tigre Americana, crolla al 10° posto della classifica, “Checco” sale al quarto: così nell’evento del Pga Tour, sul percorso dell’Albany Golf Course (par 72) alle Isole Bahamas, sono imprese e disastri. L’americano dopo due buoni primi giri, sconta la mancanza del ritmo gara  dovuta ad una dedizione non più totale, e perde posizioni in classifica. L’azzurro, con una prova nella norma, approfitta della giornata no di quasi tutti i concorrenti in gioco e ottiene una posizione di rilievo.

Terzo giro quindi incolore per Woods, che termina la gara odierna in 75 (+3) colpi e porta il suo punteggio totale a 212 (69 68 75, -4). Prime 9 buche da spedire nel dimenticatoio, per l’ex numero uno al mondo, che, nonostante tutto, termina la gara in crescendo. Cinque bogey e due birdie per l’americano, che ha provato ha alzato troppo il tiro, pagandone le conseguenze. “Purtroppo – ammette a fine prova – ho sbagliato troppo. È stata una giornata difficile ma spero di rifarmi domani. Darò il massimo. La nota positiva è che il mio fisico, comunque, ha risposto bene”. Tra i Top di giornata, invece, Molinari. Che ha terminato con 71 (-1) colpi. Un risultato che per effetto del risultato aggregato nelle tre giornate (69 68 71, -8) proietta l’italiano ai piedi del podio.

Lontano soltanto una lunghezza dal secondo posto occupato dall’americano Jordan Spieth e dal britannico Justin Rose (-9). Conserva la vetta e guadagna terreno, Charley Hoffman (-14). Il californiano di San Diego, a 18 buche dal termine, è avanti cinque colpi rispetto a chi lo insegue, e quindi è vicinissimo a festeggiare una vittoria inaspettata. Solo 13° il numero uno del world ranking, Dustin Johnson. Mentre il Top di giornata (insieme ad Hoffman), con 70 (-2) colpi, è Daniel Berger. Il 24enne originario della Florida, a Plantation, è però solo 16° (+2). Particolare che evidenzia la prova incolore della maggior parte dei giocatori. Ma ora ci sarà il gran finale, con Francesco Molinari che sogna in grande e Woods che proverà in ogni modo a chiudere in bellezza e riprendersi dalla scialba prova mostrata sino ad ora, per festeggiare un rientro che, nonostante tutto, resta comunque positivo.

Exit mobile version