Duello Roma-Milan per Weigl del Borussia Dortmund

1647
Riyad Mahrez

Le difficoltà nella zona nevralgica del campo potrebbero portare Roma e Milan ad un duello di calciomercato decisamente interessante.

Idea Weigl del Borussia Dortmund

Entrambe le formazioni infatti hanno messo gli occhi su Julian Weigl, calsse 1995, uno dei migliori talenti della Bundesliga e già da tempo nel giro della Nationalmannschaft. Con l’avvento di mister Favre al Borussia Dortmund è passato da titolare inamovibile a riserva (anche per via degli infortuni). In questa stagione ha collezionato appena tre presenze e per questo, sta iniziando a guardarsi intorno.

Roma in vantaggio…

Monchi già da qualche tempo si sta muovendo per portare il calciatore nella Capitale. Il direttore sportivo giallorosso vorrebbe proporre al club giallonero e all’entourage di Weigl un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto (e contro-riscatto da parte dei tedeschi), in modo tale da permettere al giocatore di potersi ambientare in Serie A.

Il Milan prova ad insediarsi

In seguito alla clamorosa eliminazione dall’Europa League e alla sentenza Uefa, che non ha limitato le prossime finestre di mercato, i rossoneri sono pronti a ribaltare la situazione. Vista la carenza di qualità a centrocampo, investire su un giovane di belle speranza come Weigl potrebbe essere la mossa giusta. Anche Leonardo vorrebbe optare per un prestito, anche perchè per l’acquisto immediato occorrono circa 25 milioni di euro.