Dybala last-minute. La Juve vince 1 a 0 grazie all’argentino

253
Dybala

La Joya segna la rete della vittoria al 93esimo

Allegri e i tifosi della Juventus esultano. I tre punti appena guadagnati all’Olimpico contro una buona Lazio, sono importantissimi e fanno tornare i bianconeri a -1 dal Napoli. I padroni di casa partono subito bene, la squadra di Inzaghi del resto, sta affrontando una stagione da protagonista subito dopo le due fuoriclasse. Immobile e Milinkovic-Savic si rendono pericolosi, ma è bravo il numero uno degli ospiti Gianluigi Buffon. Col passare del tempo, inizia a scemare la Lazio, forse anche per via della lunga sfida affrontata pochi giorni prima contro il Milan fino ai rigori. Nonostante il calo biancoazzurro, i piemontesi non riescono ad andare oltre al centrocampo.
Nel secondo tempo bianconeri ancora molto blandi, sembrano confusi nella costruzione del gioco e i laziali controllano senza però reagire. La partita prosegue fino al 90esimo con una Lazio restia e una Juve “addormentata”, cerca di aumentare il ritmo, ma non riesce. Quando il punto a testa sembrava ormai certo, ci pensa Paulo Dybala al colpo di scena. Rugani raccoglie la palla e la passa all’argentino, che si gira, fa un tunnel a Parolo, che subito dopo cerca di contrastarlo e mentre scivola a terra riesce a calciare la palla in rete.

La panchina bianconera esplode, il settore ospiti pure. La rete della Joya regala la vittoria insperata e li mantiene appigliati alla sfida scudetto.

Sia Juve che Lazio recriminano un contatto in area, per i bianconeri nel primo tempo, per i biancoazzurri nel secondo.

L TABELLINO

LAZIO-JUVE 0-1
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Lulic (45′ st Murgia), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Luis Alberto (24′ st Felipe Anderson ); Immobile (34′ st Caicedo sv).

A disp.: Guerrieri, Vargic, Bastos, Wallace, Patric, Crecco, Jordao, Basta, Nani. All.: Inzaghi
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani; Lichtsteiner (12′ st D. Costa), Khedira, Pjanic, Matuidi, Asamoah; Dybala(49′ st Chiellini), Mandzukic(27′ st Alex Sandro).
A disp.: Szczesny, Del Favero, Howedes, Sturaro, Marchisio, Bentancur. All.: Allegri
Arbitro: Banti
Marcatori: 48′ st Dybala (J)
Ammoniti: Luis Alberto, Luiz Felipe, Lulic (L); Lichtsteiner, Alex Sandro (J)
Espulsi: –