Home Serie A Inter News Calciomercato Roma: possibile scambio Dzeko-Eriksen

Calciomercato Roma: possibile scambio Dzeko-Eriksen

474
Eriksen e Dzeko ph: Fornelli/Keypress

Tutto sulla possibile trattativa tra Inter e Roma

Calciomercato Dzeko-Eriksen

Dopo l’esclusione dalla sfida di ieri pomeriggio contro lo Spezia, Paulo Fonseca non si è espresso riguardo Edin Dzeko, e questo non ha fatto altro che alimentare le tante voci sul futuro del bosniaco. Un futuro ancora incerto, che rischia di essere lontano dalla capitale.

Il possibile scambio

Sullo sfondo, come già raccontato, restano vive le ipotesi Juve e Inter . Entrambe alle prese con problemi economici, ma allo stesso tempo alla ricerca di una quarta punta. Ecco allora che, in un mercato atipico come non mai, possono nascere occasioni e opportunità. La notizia svelata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport è un’idea nata a Trigoria: Eriksen in giallorosso, Dzeko in nerazzurro. Una soluzione che accontenterebbe tutte e due le società. Ipotesi smentita dal club nerazzurro, Suning avrebbe messo il veto su qualsiasi tipo di trattativa in entrata.

La Roma, avrebbe proposto uno scambio di prestiti, trovando però il no del presidente neroazzurro, Zhang. Dzeko piace moltissimo a Conte, alla ricerca di una punta, ma il costo dell’ingaggio e l’età del giocatore rendono complicata la cessione. Ecco dunque il principio di uno scambio, rifiutato dall’Inter che per bocca della dirigenza e della proprietà punta a sfoltire il monte ingaggi. Niente Dzeko, dunque, nemmeno gratis, complice la differenza di ingaggi lordi rispetto allo stipendio di Eriksen, che usufruisce del Decreto Crescita. Almeno per ora. Ma in un calciomercato condizionato dal covid nulla è da escludere.

 

 

 

Giulio Cardarello
Mi chiamo Giulio adoro lo sport, il calcio in particolare e mi piace raccontarlo. Mi piace commentare le partite di calcio live