Home Fantacalcio E’ il momento del fantacalcio, consigli per la 20ma giornata

E’ il momento del fantacalcio, consigli per la 20ma giornata

tifosinapoli

E’ il turno della 20esima giornata di campionato e come ogni volta siamo con voi a cercare di rendervi semplici le scelte “cervellotiche” riguardo alle vostre fanta-squadre.

ROMA – LIVORNO

Il tecnico Garcia è stato chiaro “il turn-over non riguarderà questa giornata”. Quindi in campo tutti i titolari. Florenzi in virtù della posizione di centrocampista è un lusso. Il capitano Totti ancora in campo. De Rossi abile in zona gol. Si a De Sanctis.

Cambio di allenatore (Perotti in panchina) ma non cambierà molto per i labronici. Paulinho unica punta ma non avrà vita facile. Tentate Siligardi se non avete niente di meglio. Per il resto pensate ad altre scelte

JUVENTUS – SAMPDORIA

Bianconeri alla ricerca della 12a vittoria consecutiva. Stavolta sarà decisivo il cileno Vidal e Pogba. Riposo per Asamoah e Bonucci. Tra Tevez e Llorente meglio l’Apache.

Assenti Soriano e Krsticic la Samp si affida all’ex Gabbiadini, dategli fiducia. Obiang in mediana si farà valere. Fuori De Silvestri a rischio giallo. No assoluto a Bjarnason.

UDINESE – LAZIO

Guidolin recupera Muriel e il colombiano va assolutamente schierato. Con lui potrebbe giovarne anche Di Natale, diamo fiducia al capitano friulano. In campo anche Pereyra. No invece a Pinzi e Basta.

Biancocelesti puntano su Candreva e Klose. No a Hernanes, troppe voci di mercato sul suo conto. Chance a Biglia in mezzo al campo.

ATALANTA – CAGLIARI

Bergamaschi fuori dalla Coppa ma vogliosi di rifarsi in campionato. Ci proveranno ancora con Maxi Moralez e il capitano Denis. Tra Cigarini e Bonaventura, scegliamo il secondo più pericoloso in attacco. No a Brienza

Coppia d’attacco con Sau e Ibarbo, noi optiamo per il ritorno dell’honduregno dall’inizio. Bocciatura per Cossu (antico parente del giocatore ammirato fino a 2 anni fa). Astori una sicurezza, al contrario di Murru.

BOLOGNA – NAPOLI

Vigilia agitata in casa rossoblù con il capitano Diamanti in dubbio. In avanti toccherà a Bianchi che troverà un muro davanti a sé. Meglio puntare su Konè. No a Curci.

Benitez potrebbe ancora lasciare a riposo Hamsik, preferendo Pandev. Proprio il macedone potrebbe tornare al gol. Callejon in forma strepitosa non si può lasciare fuori. Ci sbilanciamo dicendo di lasciare fuori Mertens.

CATANIA – FIORENTINA

Il ritorno in panchina di Maran riporta fiducia in Sicilia. Mancherà Lodi (squalificato). In avanti sarà ancora decisivo Bergessio. Izco se cercate una certezza. No a Barrientos. Sorprese da Spolli

Il neo- acquisto Matri stuzzica la fantasia di molti di noi, quindi lo consigliamo. Joaquin potrebbe fare ancora bene insieme a Cuadrado. No a Borja Valero che potrebbe essere imbottigliato nel traffico in mediana.

CHIEVO – PARMA

Buone occasioni per i clivensi. Mister Corini sceglie Thereau e Paloschi, noi diciamo meglio il secondo. Occasione per Sardo e Dramè che sulle fasce si faranno pericolosi. Si a Puggioni

Donadoni tenterà con Amauri e Cassano ma stavolta sarà il solo barese a fare bene. Fuori Biabiany, meglio puntare su Parolo abile da fuori.

GENOA – INTER

Torna Gilardino in attacco e si farà sentire. Buona gara anche quella di Antonelli e Vrsaljko. No a Biondini. Perin in forma strepitosa.

Possibile panchina per Guarin ma noi non ci crediamo molto, quindi diciamo in campo il colombiano. No a Milito (fuori forma). Meglio l’ex Palacio e Nagatomo.

SASSUOLO – TORINO

Dopo l’impresa con il Milan i nero-verdi cercano il bis. Ancora Ziegler in avanti e ancora in campo per noi. Neo-acquisto Manfredini farà un buon esordio. Berardi in campo, anche se potrebbe essere F. Flores a risolvere il match.

Si potrebbe rivedere Immobile, il napoletano va in campo. Su Cerci è inutile ripetersi, in campo. Buona la gara di Pasquale. Fuori Brighi. Per El Kaddouri aspettate il ritorno a pieno regime.

MILAN – HELLAS VERONA

La prima di Seedorf sulla panchina. Kakà sarà l’uomo simbolo anche in campo. Per Honda noi consigliamo di rimandare l’esordio. Balotelli mai fuori. No invece a Emanuelson.

Molto gira intorno alla cessione di Jorginho al Napoli. Il brasiliano dovrebbe stare in panchina. In quel caso sarà più difficile per i veronesi. Ci penserà Toni a reggere l’attacco insieme a Iturbe. Si a Romulo, no a Donati.

 

Exit mobile version