Home Serie A EL: Torino polveri bagnate. Col Brugge finisce 0-0

EL: Torino polveri bagnate. Col Brugge finisce 0-0

Celta Vigo-Manchester United

Inizia con un pareggio il ritorno in Europa del Torino di Giampiero Ventura, che sul campo del Brugge non va oltre lo 0-0. Partita difficile per i granata, che per gran parte della gara sono stati in balia dei belgi, che però hanno trovato sulla loro strada un grandissimo Gillet, al ritorno in campo dopo i mesi di squalifica per il calcio scommesse.

L’inizio del match è favorevole al Brugge con Gillet, che al 6′, è provvidenziale ad uscire sui piedi di Felipe Gedoz. All’11’ risponde il Torino con un colpo di testa altissimo di Jansson su cross dalla bandierina di Sanchez Mino. Al 28′ pericolo in area del Torino con un errore di Gazzi che favorisce Gedof, ma che non frutta niente se non un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa. Dal seguente corner però il Torino rischia con un colpo di testa di Duarte, che viene respinto alla grande da Gillet. Due minuti e ancora una volta Gillet è bravo a dire di no ad un destro radente di Vazquez. Il Torino soffre gli attacchi dei belgi, e al 37′ rischia ancora con un destro a giro Izquierdo che si perde di poco sul fondo. È comunque l’ultimo brivido della prima frazione che si chiude al 46′ dopo un solo minuto di recupero.

La ripresa si apre ancora con il Brugge in avanti, con un tiro cross di Meunier che si perde di un niente sul fondo. Pochi minuti e il Torino risponde con Sanchez Mino, il cui diagonale esce di poco fuori. Al 59′ ci prova Gedoz per i belgi dopo un doppio dribbling, ma il suo tiro non impensierisce Gillet. I granata provano a scuotersi con l’entrata in campo di El Kaddouri e Martinez, ma chi si affaccia in avanti sono ancora i padroni di casa con un tiro da fuori di Meunier, che termina fuori controllato da Gillet. Al 76′ però ci vuole ancora un super Gillet ha salvare il Toro, con un grandissimo intervento su un colpo di testa pericoloso di Storm. Passata la paura il Torino prova a riaffacciarsi in avanti e va vicina al gol con una spaccata di Martinez su cross di Sanchez Mino che termina fuori. Tre minuti e ci riprova ancora Martinez per i granata, ma anche stavolta il suo tiro da fuori non trova la porta. Nel finale continua a premere il Toro, ma la serata non è fortunata per gli uomini di Ventura. Al 90′ El Kaddouri sfiora l’incrocio con una gran botta dalla distanza, mentre al 92′ è il destro di Martinez ad essere respinto da un difensore belga. Sono gli ultimi lampi del match, che si chiude al 94′ dopo quattro minuti di recupero.

Exit mobile version