Empoli, Giampaolo: “Tonelli e Saponara stanno meglio”

594
EMPOLI,ITALIA 10 MAGGIO 2015 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 - EMPOLI VS A.C.F. FIORENTINA. - NELLA FOTO: RICCARDO SAPONARA ESULTA DOPO AVER SEGNATO IL GOL DEL 1 : 1.

EMPOLI,ITALIA 10 MAGGIO 2015 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 -  EMPOLI VS A.C.F. FIORENTINA. -  NELLA FOTO: RICCARDO SAPONARA ESULTA DOPO AVER SEGNATO IL GOL DEL 1 : 1.

Il suo Empoli ha sorpreso tutti guadagnandosi rapidamente una posizione di classifica tranquilla a suon di vittorie e bel gioco, ma per Marco Giampaolo c’è ancora spazio per togliersi grandi soddisfazioni. In questo senso, il match contro una Juventus imbottita di assenze rappresenta una bella occasione ed il mister lo sa.

EMPOLI, GIAMPAOLO: “NULLA È IMPOSSIBILE”

“Non c’è niente di impossibile – spiega Giampaolo come raccolto da TuttoMercatoWeb – la palla rotola. Non dobbiamo aspettarci nulla, ma fare affidamento sulle nostre forze. Abbiamo bisogno di punti, sembra proibitiva ma non deve esserlo altrimenti si apre la strada ad alibi e giustificazioni. Abbiamo tre partite dove dobbiamo fare bene per non avere un finale in affanno. Dobbiamo ritrovare fiducia. Questa gara può darci una grande spinta. Tonelli e Saponara si sono allenati in questi ultimi due giorni, li ho visti meglio. Devo però decidere se farli giocare. Skorupski credo sia recuperabile. Le assenze della Juve? Loro sanno sopperire alle difficoltà. Le assenze pesano più che altro nelle piccole squadre, quindi dico che per loro, visto che non affrontano il Barcellona, cambiano poco. Loro hanno grande forza, basta vedere i numeri. Peserà sicuramente quella di Bonucci, però lo sostituiranno degnamente”.