Esclusiva – Ascanio Pacelli: “Triplete della Juve? Meglio di quello dell’Inter. A Cardiff punto su Higuain”

1393

Ascanio punta su Higuain

Ascanio Pacelli, protagonista di una delle prime edizioni del Grande Fratello, parla della sua Juventus e del possibile triplete bianconero. Il vip di fede bianconera punta tutto su Higuain nella finale di Cardiff. Di seguito l’intervista completa rilasciata a sportpaper.it:

Champione League, Allegri riuscirà a mandare la palla in buca al secondo tentativo?

Diciamo che sarebbe il giusto premio per chiudere al meglio un ciclo iniziato con Conte, per Allegri sarebbe la seconda finale in tre anni, sarebbe sicuramente un riconoscimento per il suo lavoro.

Chi sarà più decisivo nella finale di Cardiff, Dybala o Cristiano Ronaldo?

Diciamo che Dybala è stato più decisivo di Messi contro il Barcellona, secondo me potrebbe essere la classica partita dell’ex, Higuain.

Parlando di Triplete, l’Inter lo ha già vinto nel 2010, nel caso in cui la Juventus riuscisse a completare l’opera quale avrebbe più valore?

Il triplete è una cosa più unica che rara, per la Juventus sarebbe la conferma di sei anni d’oro, giusto dare anche il merito all’Inter, ma nel caso lo facesse la Juventus questo avrebbe più valenza di quello fatto dall’Inter sette anni fa. Ricordiamo anche i sei scudetti vinti consecutivamente, i tre campionati di Allegri vinti tutti in modo diverso, come l’anno scorso con l’handicap dei 12 punti, sarebbe una cosa incredibile.

Nel caso in cui la Juventus dovesse vincere la Champions, il ciclo sarebbe da considerarsi concluso?

Sicuramente ci saranno delle partenze, è inevitabile ed anche giusto, dopo 6 anni di vittorie, qualche elemento andrà via. Bisognerà riprendere delle nuove forze, confermare quelle che ci sono e ripartire. Le motivazioni giocano un ruolo determinante. Se io fossi uno di loro aspetterei proprio di chiudere il cerchio.

Venderesti i 30enni per ringiovanire la rosa?

Lo farei laddove ci fosse in un ruolo un giovane che ha già imparato da questi trentenni, altrimenti no. Il 30 enne lo si usa appunto per fare da chioccia ai più giovani. Leggevo di Iniesta, lui sarebbe un colpo pazzesco che potrebbe insegnare tantissimo.

Chi vedresti al posto di Allegri nel caso in cui se ne andasse?

In questo momento non vedo in giro allenatori che possano sostituirlo, non vedo ex bandiere juventine che possano ereditare la sua panchina.

Come vedresti Conte sulla panchina dell’Inter?

A me non darebbe fastidio vederlo sulla panchina nerazzurra, ognuno può fare le sue scelte, ma non capirei eventualmente la scelta di abbandonare una squadra che ha vinto il campionato per poi non giocare la Champions.

Esiste per l’Inter una via per uscire dal bunker in cui si è insabbiata?

Probabilmente ci riusciranno solo se hanno un progetto vero. Conte potrebbe essere nel caso la persona giusta al posto giusto.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero