ESCLUSIVA – Fontana: “Mercato dell’Inter in evoluzione”

399
Aria di novità in casa Inter, qualche tensione e voce di troppo e futuro da delineare. Dai capricci di Icardi agli obiettivi di mercato di Roberto Mancini. Ai microfoni di sportpaper.it il collega di fcinternews.it Francesco Fontana analizza il momento dei nerazzurri.
Il presente e futuro di Icardi – “La situazione è tanto complicata a livello pratico quanto semplice da spiegare. Da una parte c’è la moglie-agente Wanda Nara che sta puntando a un rinnovo di contratto superiore rispetto a quello attuale (4 milioni di euro netti compresi i diritti d’immagine), mentre dall’altra la società non vuole assolutamente cedere in questo senso. Vedremo. Le squadre interessate non mancano, non escluderei al 100% una cessione dell’argentino”.
Mercato in evoluzione – “Il mercato è in netta evoluzione, sia in entrata che in uscita. Ci sono giocatori da piazzare, mentre a livello di acquisti la nuova proprietà non sembra intenzionata ad accontentare Mancini sotto tutti i punti di vista (vedi Zabaleta e Touré). Qualche colpo importante verrà fatto, ma è da mettere in conto almeno una cessione pesante”.
Gli obiettivi stagionali dell’Inter – “L’obiettivo, ancor più che l’anno scorso, resta la Champions League. Traguardo obbligatorio per dare lo slancio necessario al nuovo corso targato Suning Sports. La Juventus resta troppo forte per tutte le altre, meglio concentrarsi sul terzo posto, anche se anche in questo caso non sarà sicuramente semplice considerando la concorrenza”.