Esclusiva – Giannini: “Roma, mercato da grande squadra”

264

Giannini

Giuseppe Giannini, capitano negli anni 90 della Roma ed ex allenatore del Libano, ai microfoni di SportPaper.it commenta il mercato della Roma e fa il punto sulla nuova stagione che sta per iniziare.

“La Roma ha acquistato due pedine importanti in attacco, Dzeko e Salah sono giocatori di altissimo livello e sicuramente sapranno ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Sabatini ha aspettato tanto ma si è mosso nel migliore dei modi, come solo lui sa fare, e il risultato è più che positivo”.

Il principe poi, commenta l’affare Romagnoli e il suo possibile trasferimento al Milan: “Non conosco il ragazzo personalmente, ma so che è un grande calciatore, soprattutto in prospettiva. In base a quanto ho letto in queste settimane la Roma ha rifiutato un offerta di 20 milioni di euro, chiedendone almeno 30. Le cifre mi sembrano molto alte, certo è che, se Mihajlovic ha esplicitamente richiesto il ragazzo, un motivo ci sarà”.

Giannini sulla serie A in partenza non ha dubbi su chi è il favorito, ma non esclude sorprese: “Ovviamente la Juventus parte un gradino sopra tutte, ma quest’anno dovrà stare attenta alla concorrenza. La Roma prima di tutte ma anche le milanesi, si sono mosse benissimo sul mercato. In più c’è il Napoli di Sarri, la Lazio e la Fiorentina, insomma secondo me sarà un grande campionato”.

Infine l’ex allenatore del Gallipoli e del Verona, tornato adesso dal Libano parla del suo futuro e dell’esperienza appena trascorsa in Aafrica: “In Libano è stata una stagione emozionante che mi ha insegnato tanto. Per il momento sono fermo, si sta muovendo qualcosa in lega pro, ma non ho ancora deciso nulla. Sono comunque pronto a ricominciare alla grande”.

 

foto tratta dal web