ESCLUSIVA – L’agente di Schweinsteiger: “Inter e Milan? Il futuro di Bastian…”

507

In queste ultime ore si parla molto di un forte interessamento da parte di Milan ed Inter per il centrocampista tedesco del Machester United, Schweinsteiger. Il calciatore, dopo una stagione sfortunata tempestata di infortuni, sembra trovare poco spazio nelle gerarchie del nuovo tecnico Mourinho e potrebbe aver deciso di cambiare squadra, di andarsi a giocare le sue carte altrove, chissà proprio nel nostro campionato.

SportPaper.it in esclusiva ha contattato il procuratore del calciatore, Robert Schneider, il quale ha immediatamente però frenato gli entusiasmi dei tifosi, chiudendo almeno per ora le porte ad una possibile partenza: “Bastian sta bene a Manchester, vuole giocarsi con i red devids le sue carte ed è pronto a essere protagonista. La scorsa stagione è stata sfortunata per una serie di motivi, ma non vuole lasciare l’Inghilterra, ha firmato solo un anno fa un contratto di tre anni e lo vuole rispettare”.

Schweinsteiger, dopo una vita con il Bayer Monaco, infatti lo scorso anno ha lasciato la Germania destinazione Manchester, nella prima stagione lontano da casa ha sofferto più del previsto, complice un campionato difficile per la sua squadra e una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo. Adesso però è arrivato Mourinho, tanti nuovi campioni e soprattutto la speranza di conquistare qualcosa dì importante. Per ora però , almeno nelle amichevoli estive il tecnico portoghese non sembra puntare su di lui, ma il suo agente non ha dubbi: “Onorerà il suo contratto, anche se ci dovessero essere squadre importanti sul suo cartellino, vuole dimostrare il suo valore qui in Inghilterra, per ora le cose non cambieranno”. Inter e Milan almeno sulla carte quindi devono cambiare i propri piani, ma si sa, il calcio mercato è imprendibile, fatto di tante notizie dette e non dette noi, staremo a vedere.