ESCLUSIVA – Zanetti: “Thohir ha le idee chiare, ma Moratti resterà con noi. Futuro? Voglio restare nella famiglia Inter…”

391

Il simbolo dell’Inter è lui, Javier Zanetti, campione non solo in campo ma anche nella vita. Il capitano dei nerazzurri oltre ad essere il capitano della formazione interista, è da anni impegnato con la moglie Paula nel sociale: tante le iniziative che vedono protagonista la fondazione del numero 4 nerazzurro denominata ‘Pupi’, soprannome dell’eroe del triplete. A Roma per promuovere nuove iniziative targate ‘Fondazione Pupi’, il capitano interista si è gentilmente concesso ai microfoni di sportpaper.it.

Spesso si è parlato di un ruolo dirigenziale per Zanetti al termine della carriera agonistica, l’arrivo di Thohir cambia i programmi? “Assolutamente no, il mio primo obiettivo era quello di tornare in campo dopo il brutto infortunio. Per il futuro posso confermare quanto già detto, sogno un futuro da dirigente e spero di restare nella famiglia Inter anche terminata la carriera da calciatore“.

Un messaggio a Thohir?Il nuovo presidente ha dimostrato sin da subito di avere le idee molto chiare. Ha avuto modo in questo primo periodo in Italia di rendersi conto di come viene vissuto il calcio da noi, saprà come comportarsi per portare l’Inter in alto“.

Su Massimo Moratti: “Moratti è e resterà insieme a noi, adesso avrà al suo fianco altre persone che lavoreranno per il bene dell’Inter. Posso confermare che resterà l’anima di questa società, darà il suo contributo per farla restare sempre in alto“.

I tifosi nerazzurri possono sognare colpi di mercato da top club con il nuovo patron?Questo non lo so, la cosa certa è che abbiamo dirigenti molto competenti e una società forte. Lavoreranno al meglio per rendere la squadra sempre più forte e competitiva, questo è l’obiettivo“.

ph Melocchi / Komunicare.it

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero