Eurolega: Milano da sogno. Vince e consolida il secondo posto

181
Serie A2 Risultati Classifica

basket_1

Altra grande prestazione dell’EA7, che nell’undicesima giornata delle Top 16 di Eurolega, batte in rimonta l’Efes Anadolu per 76-69. Gli uomini di Bianchi rimangono sotto per tre quarti della gara, salvo poi svegliarsi nel quarto e chiudere con la vittoria che consolida ancora di più il secondo posto del girone E. A Milano basterà infatti vincere una delle prossime tre gare per avere la matematica.

Primo quarto equlibrato, con Milano che prova a scappare con i break di Carella e Samuels (14 punti finali per lui) ma con l’Efes che non molla fino all’intervallo lungo quando chiude avanti per 37-39.

Nel terzo quarto l’EA7 ritrova il pari sul 49-49 grazie a Samardo Samuels (doppia doppia con 14 punti e 12 rimbalzi) ma nei minuti conclusivi l’Efes torna ancora avanti di 4. Ma nell’ultimo quarto finalmente Milano esce dal guscio e trova la forza di scappare grazie alle triple di Jerrels e ad una schiacchiata di Gentile in contropiede che inchioda il risultato sul 76-69 finale. All’Efes Anadolu non bastano alla fine i 16 punti con cui chiude a referto Bjelica.