Europa League: sarà Manchester United – Celta Vigo e Ajax – Lione

250
Celta Vigo-Manchester United

Prima sfida tra lo United e il Celta Vigo

Dopo la Champions, l’urna di Nyon ha rivelato anche gli accoppiamenti della semifinale di Europa League. Il Manchester United se la vedrà con gli spagnoli del Celta Vigo.  Mourinho può ritenersi fortunato dell’esito del sorteggio; la partita di andata si giocherà in Spagna, mentre il ritorno all’Old Trafford. I Red Devils, che ieri sera hanno battuto ai supplementari l’Anderlecht restano i grandi favoriti per la vittoria finale. In queste ore però allenatore e tifosi sono preoccupati per le sorti di Ibrahimovic. Lo svedese ieri sera si è infortunato al ginocchio e le prime immagini non promettono niente di buono. Ulteriori esami sono previsti per oggi pomeriggio e solo in serata conosceremo l’esito. Una grave perdita per Mou, che può comunque contare su giocatori di grande calibro come Rooney e Pogba.

L’altra sfida sarà quella tra Ajax e Lione. Nonostante la sconfitta di ieri contro lo Schalke04, gli olandesi hanno conquistato la semifinale. Ad attenderli ci sarà il Lione di Tolisso e Lacazette. I francesi, buttati fuori dalla Champions dalla Juventus, a loro volta sono stati i giustizieri della Roma in Europa League. L’Ajax, invece,  torna a giocarsi un trofeo importante dopo ben 21 anni.

Le gare di andata si giocheranno in contemporanea il 4 maggio. Il ritorno è previsto invece per l’11. La finale di Europa League si giocherà il 24 maggio alla “Friends Arena” di Stoccolma.