Europa League, Shkendija-Milan 0-1: tabellino ed highlights

346
Crotone-Milan

I rossoneri accedono ai gironi di EL

Dopo il 6 a 0 a San Siro e lo 0 a 1 a Skopje, il cammino europeo del Milan continua. È anche partita di prove per Montella: 3-5-2 inedito per i rossoneri con un centrocampo giovanissimo e Suso entrato come mezz’ala. Sicuramente comunque i macedoni sono stati più aggressivi, più caparbi e con molte più occasioni rispetto all’andata.

Sfiora il gol il Milan già al 4′ minuto di gioco grazie a una serie di rimpalli in mezzo all’area dello Shkendija: il tiro di Cutrone però viene salvato da un avversario. Sempre Patrick Cutrone a segno: servito da Locatelli, tira col destro dopo la sterzata che gli permette di smarcarsi e di concludere liberamente a rete. Ancora vicino il Milan al raddoppio con un bel tiro da fuori col mancino di André Silva: Zahov però para con la mano di richiamo. Col risultato di 0-1, termina il primo tempo al 46′.

Nel secondo tempo vicino al gol lo Shkendija con Alimi grazie a un rimpallo in area del Milan: Storari però sventa in calcio d’angolo. Spinge ancora il Milan soprattutto dal lato destro con Abate e Suso in una posizione inedita. Ancora Alimi che salta tre giocatori e poi va alla conclusione da fuori: grazie ad un istinto felino Storari riesce a evitare il gol. Continua l’assedio di Alimi che deve ancora una volta impegnare il portiere ex Juve e Cagliari. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine del match.

Shkendija-Milan 0-1, il tabellino

Shkendija (3-4-2-1): Zahov; Bejtulai, Teqja, Cuculi; Todorovski (79′ Murati), Alimi, Totre (87′ Flazagikj), Čeliković; Ibraimi, Hasani; Radeski (73′ Abdurahimi). Allenatore: Qatip Osmani.

Milan (3-5-2): Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli (45′ Abate); Calabria, José  Mauri, Locatelli (73′ Gabbia), Zanellato, Antonelli; André Silva, Cutrone (57′ Suso). Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: István Kovács (Romania)

Reti: 13′ Cutrone

Ammoniti: 22′ Romagnoli, 30′ Zapata

Espulsi: Nessuno

Shkendija-Milan 0-1, highlights

https://www.facebook.com/facciadacalcio/videos/1615905878472082/

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero