F1, Gp degli Stati Uniti, vince Hamilton, ma Vettel tiene il passo

241

F1, Gp degli Stati Uniti, trionfa Hamilton

Il Gran Premio degli Stati Uniti, ha emesso il suo verdetto: Hamilton è il vincitore dopo 56 giri che hanno regalato grandi emozioni. Il britannico non può ancora festeggiare il titolo mondiale, visto che al momento mancano ancora quattro Gp. Ma la Mercedes porta a casa il titolo mondiale costruttori.

Può tirare un sospiro di sollievo anche la Ferrari, che chiude la prova con Vettel al secondo posto e Raikkonen al terzo. Kimi Raikkonen ha ceduto la sua posizione al tedesco, durante la corsa, per ordine della scuderia. Ma viene beffato poi da Verstappen nelle ultime curve. Al momento della celebrazione del podio, però viene comunicata una penalità inflitta a Verstappen, che consente dunque al finlandese di riprendersi il gradino più basso del podio.

Sono ancora 75 i punti da assegnare, prima di celebrare ufficialmente il vincitore del titolo mondiale, ma il tedesco può continuare a sperare fino a quando la matematica ancora lo consente.

Non resta quindi che gustarsi le ultime tre avvincenti gare per vedere se Vettel riuscirà a sottrarre il titolo mondiale che virtualmente è già nelle mani di Lewis Hamilton.