F1, Haas nel mirino: sospetti sul rapporto con la Ferrari

256

F1, HAAS- Nel primo gran premio della stagione sul circuito di Albert Park, la Haas ha dimostrato un grande passo e i piloti avrebbe potuto raccogliere diversi punti se i meccanici non avessero fatto errori clamorosi ai box. Grosjean e Magnussen hanno brillato in Australia sia in qualifica che in gara: la domenica è stata appunto rovinata dai problemi del fissaggio delle gomme durante i pit stop. Alcuni team, però, osservando le prestazione della Haas, hanno iniziato ad avere dei dubbi in merito al rapporto con la Ferrari.

LE DICHIARAZIONI DI SZAFNAUER

Il direttore operativo della Force India ha espresso tutti i suoi dubbi in un’intervista riportata da Autosport: “Non so come abbiano fatto, è un qualcosa di magico e di mai visto in Formula 1. Non so come qualcuno che è nel Circus da un paio di anni possa realizzare una macchina così competitiva. Se succede per magia, voglio la loro bacchetta

ALCUNI TEAM CHIEDONO UN’INDAGINE 

Anche Brown ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sappiamo tutti che hanno un’alleanza molto stretta con la Ferrari e penso che dobbiamo solo assicurarci che non sia troppo stretta. Alcune parti sembrano molto simili alla Ferrari dell’anno scorso. Ma è compito degli ingegneri e della FIA verificare la cosa da vicino”. Alcuni team, quindi, vogliono un intervento della federazione.