Fabio Aru è pronto per affrontare l’Etna

648

Fabio Aru sta migliorando tappa dopo tappa, la sua situazione e condizione al Giro d’Italia. Dopo un inizio un po’ in salita, Aru ora occupa il 23esimo posto in classifica con un ritardo di soli 0’57 secondi. Per la giornata di domani è previsto il primo banco di prova per il Cavaliere dei Quattro Mori: l’Etna.

Prima di correre la quinta frazione, il corridore già aveva affermato che se ci sarebbe stata l’occasione di attaccare l’avrebbe fatto. E così quale migliore occasione se non l’Etna, per iniziare a smuovere in maniera chiara la classifica? Non resta quindi che seguire la tappa di domani, per vedere se Aru riuscirà ad imporsi e conquistare la vittoria di tappa.

Le parole di Aru

Per quel che riguarda la tappa di domani Aru si è così espresso come riportato dall’Ansa: “Pozzovivo e Dumoulin, secondo me, hanno la condizione migliore in questo momento, li vedo bene nella tappa di domani. Per quanto mi riguarda posso dire di essermi sentito molto, molto meglio rispetto a ieri, in particolare sull’ultimo strappo. Per me questa è una cosa molto importante e molto positiva, che mi dà morale per i prossimi giorni”.