Ciclismo, Uae Emirates: per Fabio Aru niente Giro, farà Tour e Vuelta

374
Fabio-Aru

Per Fabio Aru niente Giro, farà Tour e Vuelta

Niente Giro d’Italia: nell’agenda dell’azzurro Fabio Aru ci sono Tour de France e Vuelta di Spagna. Lo ha annunciato il suo team, l’Uae Emirates, diffondendo la lista dei corridori cardine delle proprie formazioni che affronteranno i Grandi Giri 2020. “Ciascuna selezione presenterà, per perseguire vari obiettivi, un giusto equilibrio tra scalatori, velocisti e versatili cacciatori di tappe”, spiega la squadra emiratina.

Fabio Aru, la nota della Uae Emirates

“Siamo accorti ma ottimisti. La solidarietà all’interno della squadra è stata un gran valore durante questo periodo e ci piacerebbe che continuasse a esserlo anche in vista del ritorno alle corse”, ha commentato il team principal Mauro Gianetti. “Il team, dietro alle quinte, ha svolto un enorme lavoro, anche grazie al supporto dei nostri sponsor, per garantire un efficace protocollo di sicurezza per quando si riprenderà a gareggiare“. “La prospettiva di tornare presto a correre è entusiasmante per la squadra, per gli sponsor e per gli appassionati. Gli stessi atleti sono più motivati che mai per misurarsi con il nuovo calendario”, ha concluso. La lista completa dei membri di ogni formazione sarà definita nelle prossime settimane.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)