Fantacalcio, al via la 37^ giornata

173
Rafa Benitez
Rafa Benitez

Benitez

Trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A, tanti match interessanti e affascinanti. Su tutti il derby di Roma e Juve-Napoli dove in palio ci sarà la qualificazione alla prossima Champions.

JUVENTUS – NAPOLI

Turn-over a “manetta” per mister Allegri. Rientra Marchisio che con Pereyra sarà tra i più positivi. Bene anche Pepe e il rientrante Morata. Evitiamo Coman.

Benitez forse (con la testa già a Madrid), sceglie i suoi fedelissimi. Bene Higuain e Mertens, meno Hamsik e Callejon. Fuori Ghoulam.

GENOA – INTER

Si ferma anche Borriello, stagione finita. Toccherà di nuovo a Pavoletti, merita fiducia insieme a Iago. Gli altri più in forma sono Bertolacci e De Maio. Riposo per Kucka e Lestienne.

La sconfitta con la Juve ha probabilmente cancellato le speranze di Europa. Gente come Hernanes e Palacio saranno gli ultimi ad arrendersi. No a Kovavic forse fuori ruolo. Bene gli esterni di difesa, spesso intraprendenti.

EMPOLI – SAMPDORIA

Sarri porta i suoi in ritiro nonostante una salvezza già raggiunta. Saponara è il vero trascinatore, con l’ex Milan segnaliamo il giovane Zielinski e Valdifiori. Fuori Maccarone.

La Samp si aggrappa a Muriel senza dubbi il più positivo insieme a Soriano negli ultimi match. Eto’o ancora male e affaticato. In difesa bene Romagnoli, a centrocampo puntiamo su Acquah.

CESENA – CAGLIARI

Sfida tra retrocesse, spesso hanno significato goal a grappoli, fidiamoci della tradizione. Tra i romagnoli non ci resta che confermare gli unici protagonisti di una stagione travagliata. Quindi spazio a Brienza, Defrel e Carbonero, con gli ultimi due preferiti.

Nei sardi invece spuntano i nomi di Donsah in mediana, Mpoku in attacco. Senza dimenticare Ekdal e Farias, anche se ultimamente sottotono.

CHIEVO – ATALANTA

Aria di rinnovo per Maran, che si affida ai suoi fedelissimi. In attacco Paloschi conferma che il finale di stagione è il suo forte, gli sarà d’aiuto Meggiorini. Pochi a centrocampo in grado di supportare le azioni d’attacco. Meglio la sicurezza di Dainelli in difesa.

Traguardo salvezza ormai raggiunto, una boccata d’ossigeno anche in virtù dei 4 squalificati. In attacco tocca a Bianchi, chissà che non sia l’occasione buona. Sulle ali preferiamo D’Alessandro a Gomez. Buone scelte Baselli e Biava.

PALERMO – FIORENTINA

Dybala in campo per salutare i suoi tifosi magari con un gol, quindi in campo. Vazquez si conferma giocatore di ottimo livello. Scrivetevi i nomi di Quaison e Rigoni per il vostro centrocampo.

Nei viola assente per squalifica Diamanti, tocca a Salah e Ilicic, scegliamo il secondo peraltro ex. Gonzalo e Savi cerniera in difesa e non solo. Mati Fernandez il più offensivo tra i 3 in mezzo al campo.

PARMA – HELLAS VERONA

Gialloblù che continuano a lottare ma con scarsi risultati. Palladino e Jorquera i meno peggio. Calo di forma per Nocerino, mente forse altrove per il talentino Mauri. Si a Varela.

Unico obiettivo dichiarato : far segnare Toni. Quindi il bomber di Pavullo titolare nelle vostre formazioni. Aggiungete Nico Lopez e Hallfredsson. No a Tachtsidis.

UDINESE – SASSUOLO

Di Natale ancora in dubbio e a rischio convocazione. Sicuro del posto Thereau che preferiamo a Perica. Le nostre scelte ricadono su Allan e Badu come ottimi interditori.

L’uomo del momento e non solo è senza dubbio Berardi che si conferma talento puro. In ombra Zaza che soffre questa situazione. Meglio la corsa di Biondini e Peluso. Solidità con Magnanelli in mediana.

MILAN – TORINO

Finalmente sulla via del tramonto una stagione a dir poco deludente. Inzaghi azzarda la mossa El Shaarawy, bene per noi il “piccolo faraone”. Bene Van Ginkel e Poli, di sicuro i più grintosi. No a Destro.

Si aggiungono Maksimovic e Farnerud alla lista degli indisponibili per la trasferta di Milano. I granata vivono un buon momento, sfruttando Maxi Lopez e El kaddouri tra i protagonisti. Le ali da inizio anno il punto di forza del gioco di Ventura, si confermeranno.

LAZIO – ROMA

La sconfitta in Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca e parecchi acciaccati. In dubbio Biglia e Radu, quasi certa la loro assenza. Tra i laziali bene Candreva e Mauri, con il panzer Klose in ombra ma sempre temibile. Attenzione agli inserimenti di Lulic.

Giallorossi che cercano punti per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions. Due sono i nostri preferiti, Nainggolan e Florenzi. Non demeriteranno Totti e Holebas. Ma un nome ispira la nostra fantasia, è quello di Iturbe deludente finora ma il derby è una partita a sé.