Fantacalcio, al via una nuova giornata da fantallenatori

242

Nuovi consigli per il fantacalcio

Siamo alla 14esima giornata di campionato, in molte fanta-leghe si stanno delineando le pretendenti al titolo, nonché chi si dovrà rassegnare a un anno di sofferenza. Noi non facciamo discriminazioni e i nostri consigli sono per tutti in qualsiasi posizione di classifica siate. Ora testa, fortuna e cuore alle scelte. Buona fortuna a tutti.

TORINO – CHIEVO

L’uomo del momento (Belotti) è alle prese con la febbre. Quindi rispolveriamo Iago Falque e Baselli rimasti nel dimenticatoio. Escludiamo Ljajic e Benassi. In difesa ci affidiamo a Rossettini.

Out Floro Flores ed Hetemaj, con Birsa recuperato ma in panchina. Noi scegliamo Meggiorini per l’attacco, terrei fuori De Guzman data la prolungata inattività. Meglio Izco o Castro. Per il reparto difensivo resta Sorrentino il nostro uomo.

EMPOLI – MILAN

Continua il momento no dei toscani. Per l’attacco proponiamo Maccarone, l’ombra del vero Saponara pare essere l’unica ancora di salvezza. No a Mauri, gli preferiamo Croce.

Perso Bacca, toccherà a Lapadula il ruolo di punta. Farà bene ma poche chance di realizzazione. Meglio lo straripante Suso, coadiuvato come sempre da Bonaventura. Terrei fuori Niang più De Sciglio.

PALERM O – LAZIO

Dubbi sull’acciaccato Hiljemark, più opportuno scegliere Henrique. In difesa torna Rispoli e sarà una buona notizia, così come l’impiego di Vitiello. In avanti Nestorovski l’unico davvero affidabile.

Preferiamo Keità a Felipe, magari meno sotto i riflettori del compagno e quindi più libero. Immobile titolare, è un docet. Poi scegliamo Parolo e Lulic.

BOLOGNA – ATALANTA

Destro ha dimostrato di essere tornato in forma. Meglio Krejci di Rizzo. Per la mediana stavolta scegliamo Taider. In difesa nessun nome da consigliare,sarà tosta contro i bergamaschi.

Semplicemente la squadra più in forma del torneo. Gomez e Kessiè sono gli uomini chiave. Petagna utile ma non per fini fanta-calcistici. Ok al ritorno di Conti, riposo per Gagliardini e Caldara (entrambi giovani ma potrebbero peccare di incostanza).

CAGLIARI – UDINESE

Emergenza a centrocampo dove restano i soli Isla/Di Gennaro e Padoin. Puntiamo sulla freschezza di Farias, abbinata alla scaltrezza di Sau. Davanti a Storari, proponiamo Ceppitelli, lasciando ai box Bruno Alves.

Aria movimentata con il “caso” Danilo che sembra rientrato. Non al massimo Thereau e Hertaux, ma ci saranno lo stesso. Per i gol tentiamo con Zapata, gli assist citiamo Fofana. Un buon voto potrebbe arrivare da Widmer.

CROTONE – SAMPDORIA

Ancora fuori Tonev, il resto tutti a disposizione. Come spesso accade, c’è poca scelta tra le fila calabresi. I nomi sono i soliti,Palladino più Trotta. Non bene Falcinelli e Rohden. Evitate anche Rosi.

E’ una Samp che subisce, ma che reagisce grazie alle giocate di Muriel. Oltre al compagno Quagliarella, è ben visto Barreto. Interessante Pereira sulla destra. No a Silvestre e Bruno Fernandes(non in perfette condizioni).

GENOA – JUVENTUS

Tegola Pavoletti (1 mese circa di stop), torna Simeone titolare. Noi invece ci affidiamo a Ocampos e i corridori come Edenilson e Laxalt. No a Rincon e Munoz.

Nella Juve attacco affidato ancora a Mandzukic con Cuadrado e Alex Sandro ai lati. Dei 3 optiamo per il colombiano. Fiducia a Hernanes apparso in ripresa. Per un voto sicuramente positivo c’è Khedira.

ROMA – PESCARA

Si sta confermando macchina da gol il Dzeko di quest’anno. Si a Perotti piuttosto che Salah. Buona prestazione da De Rossi e Rudiger, bonus per Peres.

Oddo fa la conta degli infortunati, tra Aquilani,Campagnaro e forse Verre. Diventa difficile impostare una gara propositiva. Spazio quindi a Caprari e Memushaj, tra i pochi in grado di creare pericoli in solitaria. No a Biraghi e Cristante.

NAPOLI – SASSUOLO

Il pareggio di Champions ha lasciato l’amaro in bocca, che potrebbe ripercuotersi in campionato. Del tridente offensivo scegliamo Callejon. In mediana proponiamo Hamsik come uomo chiave, ma attenzione ad Allan. In difesa soliti problemi, con nessun uomo in grado di assicurare un voto buono.

L’eliminazione dall’Europa alleggerirà i carichi di lavoro. Di Francesco però ha ancora parecchi uomini fuori. In attacco la velocità e mobilità dei 3 specie Defrel impensierirà gli avversari. In mezzo al campo no a Pellegrini e Magnanelli. Per la retroguardia Acerbi e Lirola sono i nomi più intriganti.

INTER – FIORENTINA

Ennesimo stravolgimento in casa Inter, con mister Pioli che può far bene poco in 2 settimane. Conteranno le iniziative dei singoli, quindi Perisic e Candreva tra i migliori, con Icardi bomber implacabile. Fuori Kondogbia e Brozovic. Eviterei anche Murillo.

Sousa spera di aver ritrovato i veri Bernardeschi e Ilicic, saranno loro gli uomini più importanti. Meno bene Kalinic e Borja. Si a Badelj e Astori.