Home Fantacalcio Fantacalcio, al via una nuova fantagiornata

Fantacalcio, al via una nuova fantagiornata

Spezia Frosinone

pallone

Molti fantallenatori potranno sorridere, grazie all’eliminazione di tutte le squadre italiane dalle Coppe Europee. Ora il campionato diventa l’unico obiettivo raggiungibile,spazzando via i dubbi legati ai vari turn-over. Si torna all’antico con due match al Sabato. Domenica colma di impegni nel lunch-time, alle 15 e alle 18. Posticipo serale a San Siro con Milan e Lazio. Ora i nostri consigli.

EMPOLI – PALERMO

La crisi di risultati e gioco è ormai assodata. In casa i Maccarone e Zielinski di turno potrebbero ritrovare lucidità. Preferiamo Saponara a Pucciarelli. Non al meglio Mario Rui, consigliamo Laurini.

Novellino perde Chocev per somma di gialli. Ok all’impiego di Vazquez e Gilardino, nonostante il periodo poco brillante. Si a Hiljemark, meno Jajalo e Quaison. In difesa evitate tutti.

ROMA – INTER

8 vittorie consecutive rendono idea dello stato dei giallorossi. In avanti fuori Salah, optiamo per El Shaarawy e Dzeko. Non rischierei Pjanic e Perotti. Per la retroguardia citiamo Rudiger, che dovrebbe tornare titolare.

Diversi forfait, tra i quali Icardi e Brozovic. Noi puntiamo su Eder e Ljajic, lasciando a riposo Perisic. Ok per Medel, ma non aspettatevi bonus. Davanti a un super impegnato Handanovic, citiamo Juan Jesus.

ATALANTA – BOLOGNA

Orobici in ritiro da stasera, per volere stesso dei giocatori. Voglia di rivalsa, che passerà tra i piedi di Diamanti (grande ex) e il solito Gomez. Bene l’intraprendenza di D’Alessandro, piuttosto che le geometrie di De Roon. Dietro ci affidiamo a Masiello.

Tegola Destro (out un mese), dubbio Mounier. Scelte obbligate per Donadoni, con Floccari a ben figurare nell’attacco. In ombra Giaccherini, prevaricherà la voglia di Donsah e Taider. Troppo fallosi Diawara e Mbaye. Occhio a Maietta,sempre ottimo fin qui.

FROSINONE – FIORENTINA

La salvezza passa da questa sfida, un crocevia fondamentale per gli uomini di Stellone. Ciofani potrà soffrire contro Gonzalo, optiamo quindi per la mobilità di Dionisi. Sempre bene Sammarco e Gori negli inserimenti. Fuori Kragl, non troppo convincente. Blanchard la sicurezza nel pacchetto arretrato.

Pioggia di critiche su Sousa, colpevole di “abuso di turn-over”. Stavolta tutti i titolari in campo, con Kalinic apparso in ripresa. Periodo di appannamento per Bernardeschi, scegliamo Zarate più fresco. Tello e Badelj le altre nostre scelte. Fuori Borja e Alonso.

SAMPDORIA – CHIEVO

Match risolto dalle giocate dei più bravi tecnicamente. Quindi spazio a Cassano e Alvarez, con particolare attenzione a Correa specie se , a gara in corso. No a Quagliarella e Soriano. Buona scelta Viviano tra i pali.

Pesante assenza di Dainelli, ci sarà Spolli ma non sarà lo stesso. In affanno Floro Flores, preferiamo Meggiorini. Spesso attivi in fase offensiva, i due finti esterni Castro e Birsa, che sono i primi a gettarsi negli spazi. No a Hetemaj.

SASSUOLO – UDINESE

Berardi e Sansone, ecco i veri punti di forza degli emiliani. Fuori Defrel e Biondini. Per un’ottima difesa non possono mancare Acerbi e Vrsaljko.

Scelto De Canio al posto di Colantuono. Thereau resterà una pedina fondamentale, così come Badu. No a Fernandes, meglio Edenilson che dovrebbe giocare più alto rispetto alla linea di difesa. Ok Widmer, no a Adnan.

TORINO – JUVENTUS

Tempo di derby e tempo di cuore Toro. In attacco occhi su Immobile, ma potrebbe essere Belotti a risolverla. Acquah e Molinaro, rischiano il giallo. Bene Peres e Maksimovic.

La delusione di Monaco peserà, nonostante l’ottima prestazione. Non recuperano Chiellini e Marchisio, incertezza su Dybala. Non lo farà rimpiangere Zaza. Si anche a Alex Sandro,Cuadrado e Barzagli. Su Morata, croce dei propri allenatori in campionato, sembra arrivato il tempo del riscatto.

HELLAS VERONA – CARPI

Scontro salvezza per antonomasia. Gialloblù che non possono contare sul Toni di una volta. Più bravi i giovani come Rebic e Wszolek, meno Ionita che nel ruolo di interno non pare trovarsi. Migliorato Fares,sempre negativo invece Marrone.

Carpigiani in forma e grintosi. La carica arriverà da Lasagna e Di Gaudio, senza dimenticare Lollo a supporto della prima punta. Letizia può essere sempre una buona scelta. Escluderei dagli 11 ideali Cofie e Gagliolo.

NAPOLI – GENOA

Con Sarri il rischio ballottaggio è pressoché inesistente. Difficile rinunciare a uno dei 3 in attacco. Ottimo momento per Jorginho, a differenza di Allan e Hamsik. Praticamente un’ala Ghoulam, dai suoi cross arrivano i maggiori pericoli.

Trasferta quasi proibitiva per la compagine di Gasperini. Scegliamo Laxalt a dispetto di Pandev e Cerci. Bene Dzemaili e Ansaldi. Fuori De Maio e Gabriel Silva.

MILAN – LAZIO

Bocciato Balotelli, dentro Menez di fianco a Bacca. Il colombiano soffre il periodo no, scegliamo proprio l’ex Roma. Si al corridoio di destra tra Abate e Honda. A sinistra meno bene Antonelli, ottimo invece Bonaventura.

Il secco 3 a 0 subito nel ritorno di Europa League condizionerà la gara. Difficile leggere il match. Ci affidiamo ai meno peggio, come Keità e Matri. Il vero leader Biglia non ha voglia di mollare, così come Cataldi. No a Felipe Anderson e Braafheid. Apprezziamo il dinamismo di Lulic.

Exit mobile version