Fantacalcio, i consigli di formazione per l’8^ giornata

I consigli per la vostra fantaformazione in questa 8a giornata di Serie A.

435

Fantacalcio, 8a giornata di Serie A, i consigliati per le vostre fantaformazioni

Non c’è vita più difficile di quella del Fantallenatore al sabato, quando inevitabilmente si ritrova a dover affrontare dubbi atroci sulla scelta degli undici da schierare nella fantaformazione. In questa rubrica, partita per partita, vi aiuteremo a scegliere indicando i consigliati e gli sconsigliati. Per ulteriori domande e consigli vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook, basta un click https://www.facebook.com/groups/1707759002829011/!

Juventus – Lazio

La Lazio non vince a Torino da 15 anni. Ma questa è un’altra Lazio e soprattutto un’altra Juventus. Douglas Costa dovrebbe essere titolare, puntateci. Higuain ad ottobre diventa monstre, schieratelo. Non fatevi ingannare dalle voci di una panchina della Joia, Dybala è da mettere a prescindere. Sconsigliamo Buffon e l’ex Lichtesteiner.

Tra i biancocelesti bisogna essere più oculati. Da evitare Bastos, Marusic e Parolo (a rischio giallo). Si a Immobile, Milinkovic – chiamato ad una svegliata – puntare ancora su Luis Alberto è una scommessa.

Roma – Napoli

Altro match clou da gol sulla carta. L’anno scorso all’Olimpico vinse il Napoli. Si può pensare di non schierare i portieri, ma Di Francesco ha detto che la vincerà chi difende meglio. Si potrebbe rischiare Alisson. Da evitare Bruno Peres, Juan Jesus, De Rossi che potrebbe sentire la partita. Si ai giocatori di attacco e Kolarov. Occhio a Florenzi ala avanzata.

Il tridente d’attacco è da schierare senza pensarci un attimo. A centrocampo no a Zielinski che potrebbe giocare solo uno spezzone, si ad Hamsik che ha trovato il gol e può riconfermarsi. In difesa meglio andare sulle certezze, schierabile solo Koulibaly.

Fiorentina – Udinese

E’ il lunch-match di questa giornata. Gli ultimi sette precedenti si sono conclusi con almeno 3 reti. Da schierare Thereau e Chiesa. Non si può tenere fuori Simeone. Badelj e Astori sicurezze da 6.

Sponda bianconera Bizzarri da schierare solo se usate il modificatore. Torna Widmer, ma non vede il campo da molto, meglio rimandarlo. Si a Nuytinck, Jankto e De Paul. Occhio alle staffette in attacco, è tornato Perica e potrebbe alternarsi con Maxi Lopez.

Bologna – Spal

Nei felsinei torna Di Francesco, ma il suo impiego per 90′ minuti appare improbabile. Meglio aspettare a schierarlo. Si a Palacio – anche se dovrebbe giocare un passo indietro da trequartista – indispensabile Verdi. La scommessa? Il ritorno al gol di Destro.

Per gli Spallini out Borriello. Scommessa Gomis, soprattutto se usate il modificatore, si a Lazzari, Viviani e Paloschi. Meglio evitare Mora e i difensori.

Cagliari – Genoa

Match che, visti i precedenti, ha il sapore di over. allora da schierare gli attaccanti. Puntiamo forte su Pavoletti ancora a secco in questo campionato. Si a Joao Pedro, dal dischetto è lui che comanda, Ionita e Farias. Cigarini porta pochissimi bonus, meglio non rischiare i suoi frequenti malus.

La squadra di Juric resta ancora illeggibile. Con il ritorno di Lapadula, è difficile capire chi giocherà in attacco. Probabile una staffetta tra lui e Galabinov, schierateli solo se non avete alternative valide. Si a Laxalt e Miguel Veloso. Scommessa Perin per il votone, ma si rischiano almeno due gol subiti.

Crotone – Torino

Partita che potrebbe essere più dura di quello che si pensi. Nel Crotone Cordaz può essere schierato in ottica modificatore, ma si possono schierare Stoian e Budimir – l’attaccante è ancora a zero reti, ma calcia i rigori.

Con l’assenza di Belotti, il ruolo di punta centrale dovrebbe prenderlo Sadiq. Se lo avete in formazione schieratelo, potrebbe fare la partita della vita. Si a Liajic, Niang e Iago Falque. Si anche Sirigu, non andate leggeri con i difensori, valutate le alternative, la partita può essere ostica.

Sampdoria – Atalanta

Samp che deve rialzarsi dopo la batosta di Udine. In porta dovrebbe esserci ancora Puggioni, in casa lo consigliamo cosi come i difensori centrali doriani. Discorso diverso sui terzini, si a Strinic, meglio non rischiare anche Bereszynski. Puntiamo tutto su Ramirez, potrebbe sbloccarsi, attaccanti da schierare.

Nella Dea, nonostante le voci di turnover, ci sarà Il Papu, non si può lasciare fuori. Si a Spinazzola, sembra iniziare a carburare fisicamente. Masiello garanzia da 6, mettetelo. In attacco scommettiamo su Cornelius: il Gasp nell’ultimo turno lo ha sostituito dopo pochi minuti, avrà voglia di riscatto.

Sassuolo – Chievo

Clamorosamente questa giornata vi consigliamo di schierare Consigli, può essere l’inversione di rotta per quanto riguarda i gol subiti. Di conseguenza si a tutta la difesa. Missiroli da evitare, lontano dalla forma e dai bonus. Si a Matri e Berardi – sperando in una rinascita di quest’ultimo dopo il gol segnato alla Lazio. Scommessa Politano dalla panchina.

Si a Sorrentino. Da schierare Castro e Birsa, che sembra ancora giocare a mezzo servizio. Da valutare bene le alternative che avete in rosa al posto di Pucciarelli e Inglese.

Inter – Milan

E’ il terzo e ultimo match-clou di giornata. ll derby è sempre il derby, può accadere di tutto. E allora Handanovic da schierare, consigliamo la difesa a 4 se usate il modificatore, difficilmente resterà imbattuto. Si Skriniar e Miranda, un po’ meno su D’ambrosio e Nagatomo – che dovrebbe essere preferito a Dalbert. No a Borja. Si a Candreva, Perisic. Icardi inostituibile.

Per Donnarumma vale lo stesso discorso fatto per il portiere nerazzurro. Puntiamo sul rilancio di Bonucci, no a Romagnoli. Da evitare Borini, per lui partita di sacrificio e pochi bonus. Si a Bonaventura e Suso. Non si può non mettere Andre Silva, il suo gol in campionato sta facendo soffrire i fantallenatori che ci hanno creduto. Da valutare Rodriguez: pericoloso offensivamente e fragile in difesa, può soffrire le ali nerazzurre.

Verona – Benevento

Chiude il turno la sfida salvezza tra Verona e Benevento. L’anno scorso in serie B finì 2-2. Quest’anno ci aspettiamo meno gol. Si può pensare di schierare Nicolas tra i pali, e i giocatori che dovrebbero emergere da entrambe le compagini. Si a Pazzini e Romulo. Scommettiamo su Cerci.

Per gli stregoni puntiamo su Letizia e Iemmello. Occhio a Ciciretti, potrebbe partire dalla panchina, valutate le alternative. Si a d’Alessandro anche se in ballottaggio.