Fantacalcio, i consigli di formazione per la 9a giornata. La fantaformazione per vincere…

I consigli per la vostra fantaformazione in questa 9a giornata di Serie A.

441
Coronavirus Serie A porte chiuse

Fantacalcio, 9a giornata di Serie A, i consigliati per le vostre fantaformazioni

Non c’è vita più difficile di quella del Fantallenatore al sabato, quando inevitabilmente si ritrova a dover affrontare dubbi atroci sulla scelta degli undici da schierare nella fantaformazione. In questa rubrica, partita per partita, vi aiuteremo a scegliere indicando i consigliati e gli sconsigliati. Per ulteriori domande e consigli vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook, basta un click https://www.facebook.com/groups/1707759002829011/!

Sampdoria – Crotone

Partita che sulla carta dovrebbe essere a senso unico: la Samp in casa ne ha vinte 3 su 3 subendo solo 2 reti. Si a Puggioni (che dovrebbe essere ancora titolare a scapito di un Viviano nemmeno nella lista convocati per la scorsa giornata). Si a Strinic, sopresa di questa Samp. Ramirez è atteso in zona rete, da schierare. Si anche agli attaccanti, vista la fragilità della difesa del Crotone, potrebbero essere una manna per la vostra fantaformazione.

Il Crotone fuori casa è riuscito a racimolare un solo punto (contro la Spal) in 3 partite. Vena realizzativa lontano dallo Scida che lascia a desiderare. Evitate gli attaccanti – anche se Budimir, l’ex della partita, può essere la scommessa – si a Rhoden e Stoian.

Napoli – Inter

Dopo quello con la Roma, un altro big match attende i partenopei. Difficile dare consigli per le vostre fantaformazioni. Entrambe le squadre sono ancora imbattute, ma la sensazione è che il Napoli giochi meglio. Evitabili entrambi i portieri, si alle certezze Koulibaly, Hamsik, Mertens e Callejon. Occhio a Zielinski, potrebbe giocare più avanzato se Insigne dovesse dare forfait.

Nerazzurri attesi alla prova del nove. La scelta è a sensazione. Si dovrebbe evitare tutto il reparto arretrato,in particolare Nagatomo e D’ambrosio. Si a Candreva, Perisic e Icardi.

Chievo – Verona

E’ il lunch-match di questa giornata. Dal derby ci si aspettano sempre gol, ma vista il poco peso offensivo del Verona, consigliamo Sorrentino. Torna Gobbi, rischia il posto Tomovic. Si a Castro, Birsa e Inglese.

Sull’altra sponda di Verona, meglio non rischiare Nicolas. Poche le certezze nel Verona: Bessa, Romulo e Pazzini gli schierabili. Occhio a Cerci, potrebbe essere la sorpresa.

Atalanta – Bologna

Partita che potrebbe dire più di quanto ci si aspetti. Attenti a tutta la difesa Bergamasca che sta regalando molti gol, ma Caldara è da schierare ad occhi chiusi. Si a Spinazzola, apparso molto in forma nelle ultime uscite. Gomez potrebbe partire dalla panchina viste le precarie condizioni dichiarate da Gasperini. Schierate il redivivo Ilicic. Occhio a Cristante dalla panchina.

Negli Emiliani consigliamo Mirante in ottica modificatore di difesa. Non fatevi ingannare dal gol di Poli, non è un finalizzatore. Si al tridente Verdi, Palacio, Di Francesco. La scommessa? Destro dalla panchina.

Benevento – Fiorentina

Partita di semplice lettura, almeno sulla carta. Per la vostra fantaformazione, sarebbero da evitare tutti i giocatori del Benevento, ma nonostante i campani abbiano segnato un solo gol in 4 partite casalinghe, consigliamo Iemmello e Letizia. No a Ciciretti, ancora in precarie condizioni, e Brignoli che potrebbe passare un pomeriggio da incubo.

La squadra di Pioli, potrebbe passeggiare. Si a Sportiello, Astori e Gaspar (potrebbe giocare per dare più spinta alla manovra offensiva). Fortunati se avete nelle vostre fantaformazioni Simeone e Thereau. Sono chiamati a timbrare il cartellino.

Milan – Genoa

Dopo la delusione del derby, i rossoneri hanno convinto poco anche in Europa League. Sono chiamati ad una reazione, ci sentiamo di consigliare un po’ tutti, tranne Donnarumma che rischia di prendere ancora gol. Si a Bonucci, Bonaventura, Rodriguez, Suso. Occhio a Kalinic, potrebbe non partire titolare.

Nelle vostre fantaformazioni evitate Perin, a meno che non giochiate con il modificatore. Si all’ex Bertolacci e Laxalt. Occhio a Veloso, potrebbe prendere facilmente il giallo, ma è pericoloso su punizione. Si anche a Taraabt che sta tornando in forma.

Spal – Sassuolo

La Spal ha vinto in casa solo alla prima giornata contro l’Udinese. Il Sassuolo fuori casa però è tutt’altro che una corazzata. Rischio lucido in ottica modificatore può essere Gomis. Si a Viviani e Antenucci. Dopo un inizio roboante si è un po’ spento Lazzari. Non puntateci.

Anche il Sassuolo di Bucchi è chiamato ad una reazione. Ci sentiamo in dovere di consigliare Acerbi. No a Missiroli. Magnanelli solo da panchinaro. In attacco se non siete obbligati, evitate Berardi, continua a deludere.

Torino – Roma

Nelle vostre fantaformazioni evitate Sirigu. La Roma sembra cominciare a trovare gioco e risultati. Si agli ex Ljacic e Iago Falqué. Non è ancora il miglior Niang, si può evitare, cosi come la difesa granata.

Partita che potrebbe riservare qualche gol. Meglio evitare Alisson se avete alternative migliori. Si a Kolarov, Nainggolan e Dzeko. Florenzi dovrebbe giocare nei difensori. Attenti alla sorpresa Under che potrebbe scalzare uno tra Perotti e El Sharaawy, visto che si gioca anche mercoledì.

Udinese – Juventus

Anche questo match sulla carta non dovrebbe regalare strafalcioni. La Juventus è chiamata ad una reazione importante dopo la debacle contro la Lazio. Da evitare tutto il reparto arretrato dei friuliani. Si possono rischiare Jankto e De Paul. Avrete il coraggio di scommettere su Maxi Lopez unica punta?

Nella Juventus potrebbero essere schierati tutti gli undici. Sconsigliamo Rugani che ha visto poco il campo nelle ultime partite, ma dovrebbe giocare al posto dell’infortunato Benatia. No a Khedira, lontano dalla forma migliore. Si alla coppia Dybala- Higuain. Occhio alla sorpresa Bernardeschi!

Lazio – Cagliari

Nei biancocelesti consigliamo Strakosha che è in un ottimo momento, cosi come tutta la squadra. Il Cagliari lontano dalla Sardegna Arena ha subito ben 8 reti in 4 partite. Da schierare i giocatori offensivi: Milinkovic, Luis Alberto e Immobile. Si a Bastos che sta dando ottime garanzie. No a Nani, parte dalla panchina ma è ancora fuori forma.

Cagliari che fuori casa subisce tanto. Meglio evitare il reparto arretrato. Si a Joao Pedro, Ionita e Pavoletti che si è finalmente sbloccato. La sorpresa? Sau, che con il cambio di allenatore (aveva avuto screzi con Rastelli) può ritrovare la forma migliore.