Fantacalcio, consigli per le formazioni

286

E’ tempo di fantacalcio

Nona giornata che comincia con il botto, prima il derby di Genova. In serata toccherà a Milan e Juve fronteggiarsi in quel che al momento (almeno guardando la classifica) sarà il big match della giornata. Le altre si districheranno la domenica, tra anticipi dell’ora di pranzo, turno pomeridiano,quello pre-serale e serale che chiuderà con Roma – Palermo.

SAMPDORIA – GENOA

Il riposo potrebbe aver giovato a Muriel. Con il colombiano in forma troviamo anche Alvarez e Torreira sugli scudi. Meno bene Quagliarella e Barreto. In difesa affidatevi a Regini.

Pavoletti ci sarà ma in panchina, così come Ocampos. Sul campo Juric spera nella buona serata di Veloso e Rigoni, senza tralasciare Laxalt e Rincon spesso tra i migliori. Eviterei Simeone e Orban.

MILAN – JUVENTUS

Rientra Bacca al posto dello sfortunato Lapadula. Il resto resta tutto come contro il Chievo. Bene quindi Naing piuttosto che Suso. A centrocampo in ombra il giovane Locatelli, gli preferiamo la grinta di Kucka. Dietro no alle mancanze difensive di Abate.

Allegri conferma quasi tutti gli 11 di Champions, ad eccezione di Evra e Lemina. Li sostituiranno Benatia e Hernanes. Dal brasiliano ci attendiamo una buona prova. Attenzione agli inserimenti di Khedira, più difficoltà per Pjanic. In avanti meglio Higuian della joya Dybala.

UDINESE – PESCARA

Mister Delneri alla ricerca della prima vittoria. Zapata finalizzatore e Thereau con De Paul proveranno a metterlo in condizione. No a Kums e Felipe come terzino. Rientra Widmer e farà bene, così come Karnezis tra i pali.

Oddo perde Bahebeck per problemi muscolari. Ci sarà Caprari come punta (non proprio il suo ruolo). Benali e Memushaj potrebbe avere qualche chance in più. Aquilani e Campagnaro sono gran parte dell’esperienza degli abruzzesi, servirà anche quella.

ATALANTA – INTER

Confermato il duo Gomez-Petagna, con il folletto argentino in buona forma. Con questo modulo avrà maggiore libertà Kessie, sfruttando magari qualche sortita di Conti sulla fascia. Non convincono Freuler e Caldara.

Giocare in trasferta potrebbe far bene a Icardi. Nerazzurri in palese difficoltà di gioco, ci si affiderà alle iniziative di Candreva e Banega su tutti. Nella retroguardia scegliamo la diligenza di Ansaldi.

CAGLIARI – FIORENTINA

Ballottaggio Melchiorri/Borriello per il partner di Sau. Fiducia proprio per il numero 25 rossoblù. Meglio Di Gennaro di Tachtsidis. No a Padoin e Murru.

Qualche dubbio di formazione, calcolando anche il recente impegno in Europa. Ilicic non vive un buon momento, meglio puntare su Kalinic. Si anche a Bernardeschi e le geometrie di Badelj. Dietro scegliamo Astori.

CROTONE – NAPOLI

Pochi nomi,pochi spunti sulla formazione calabrese. Le difficoltà di realizzazione e di gioco sono evidenti. I meno peggio sono sempre gli stessi, ossia Palladino come rifinitore. Falcinelli proverà a essere finalizzatore, invece. Proviamo con Rosi piuttosto che Martella. Nella retroguardia evitate Claiton al rientro e debilitato.

Brutto periodo in casa partenopea, anche la Champions ha evidenziato questo calo. Aiuteranno senza dubbio la voglia di Mertens e Gabbiadini. Out Jorginho dopo le recenti prestazioni da brivido, proviamo con Zielinski. Davanti a Reina (chance da imbattuto), affidatevi a Hysaj.

EMPOLI – CHIEVO

Martusciello sceglie Maccarone di fianco a Pucciarelli, proprio dal capitano ci attendiamo il primo gol. Più che Saponara, punterei su Buchel e Mauri. In difesa torna buono il nome di Pasqual.

Giallo-blù con il pericolo rilassatezza dopo un inizio top. Noi ci affidiamo a Castro e Birsa, due spesso tra i migliori. In attacco pochi gol all’orizzonte. Per la difesa ok a Sorrentino e Cacciatore.

TORINO – LAZIO

Granata in grande spolvero, con un Ljajic in più. Il tridente composto anche da Iago e Belotti, può colpire in qualsiasi momento. Bene i giovani Baselli e Barreca. No a Zappacosta e Valdifiori.

Brutta tegola in casa Lazio, con De Vrij (possibile stop di 2 mesi).Tutti gli spunti vivono sugli umori di Keità e Felipe, noi stavolta optiamo per il brasiliano. Il grande ex Immobile, avrà parecchia voglia. Evitate Cataldi e Basta al rientro.

BOLOGNA – SASSUOLO

Ancora out Destro, in dubbio anche Verdi per una botta. In calo il rendimento di Krejci, gli preferiamo Floccari. Tra centrocampo e difesa citiamo Dzemaili e Maietta.

L’impegno europeo ha confermato il buon momento. Politano e Pellegrini sono al momento i più in forma. Male invece Magnanelli e Peluso. Su Defrel ci sentiamo di dargli fiducia, nonostante le ultime 2 brutte prestazioni.

ROMA – PALERMO

Sugli scudi Dzeko e El Shaarawy. Faticano a ritrovare la giusta brillantezza Nainggolan e Salah. Escluderei anche Juan Jesus e Manolas. Costanza di rendimento, invece per Strootman e Florenzi.

Rosanero che doveno ancora assorbire la scoppola con il Toro. Preoccupa Netrorovski, causa botta subita in allenamento. I soli Diamanti e Quaison potrebbero non bastare. Meglio la corsa di Rispoli e Aleesami, piuttosto che Gazzi.