Fantacalcio di nuovo protagonista, consigli per le vostre formazioni

173

girlwithfootball

Con il mercato sempre più nel vivo (saluta anche Cuadrado), torna il campionato. Nessun big-match ma tutti incontri interessanti con i nuovi acquisti pronti a mostrarsi.
GENOA – FIORENTINA
Match, almeno sulla carta, ricco di bonus. Tra il grifone optiamo per Perotti e il finora infallibile Iago (4 gol nelle ultime 4 gare). No ancora a Naing e Sturaro. Si a Kucka che agirà nel suo ruolo naturale.
Sarà la prima senza Cuadrado, ma con un Diamanti e un Gilardino in più. L’ex Livorno sarà titolare e darà una mano al ritrovato Gomez. Si a Mati e Joaquin, forse i due uomini più in forma. Fuori Kurtic.
ROMA – EMPOLI
Giallorossi recuperano Keità ma perdono Destro (andato al Milan). Emergenza a centrocampo con Pjanic che farà la differenza. Si a Iturbe e Totti. Bene Manolas e De Sanctis.
Trasferta complicata per i toscani, che però hanno sempre dimostrato di volersela giocare. Noi votiamo si a Valdifiori e Pucciarelli. Fuori Mchedlidze e Vecino.
SASSUOLO – INTER
Neroverdi alla ricerca di una vittoria, mister Di Francesco si affida ai soliti. Noi vediamo bene Zaza e Berardi, con Missiroli abile incursore.
La sconfitta casalinga con il Toro ha spazzato via gli entusiasmi di un buon mercato. Per la rinascita Mancini spera in Shaqiri e Kovacic, con Podolski lontano dalla porta. No a Dodò in difesa. Per Icardi possibile panchina.
ATALANTA – CAGLIARI
In casa i nerazzurri si trasformano e sarà la coppia d’attacco a prendere la scena. Si a Cigarini in mediana. Bene Zappacosta, fuori Moralez.
Zola deve rinunciare ancora a diversi elementi, compresi Ekdal e Rossettini squalificati. In avanti fiducia a Cop e Sau. Si a Donsah, no a Crisetig e Brkic tra i pali.
CESENA – LAZIO
La vittoria ritrovata nello scontro salvezza non però ingannare, perché le difficoltà al “Manuzzi” sono ancora bene visibili. Per voi fantallenatori, facciamo i nomi di Brienza e Djuric. Fuori Pulzetti e Rodriguez.
Perso definitivamente Djordevic (out 2-3 mesi), tocca a Klose reggere il peso dell’attacco. Il tedesco si farà valere con l’aiuto di Mauri e Parolo. In difesa si a De Vrij.
CHIEVO – NAPOLI
Possibile abbandono del consueto 4-4-2 per far spazio a un 3-5-2 sulla carta più adatto. Bene Paloschi e Schelotto, con Birsa che giocherà più avanzato. Fuori Hetemaj e Biraghi.
Benitez pare aver scelto De Guzman titolare con Callejon più libero da impegni di copertura. No a Hamsik, MAI No a Higuain. Buona scelta Rafael in porta.
PALERMO – VERONA
In settimana i rinnovi di 3 componenti fondamentali per Iachini, continua il progetto rosanero. Ma in campo il vero leader è Dybala, supportato da Rigoni e Morganella. Si a Vazquez abile nel gioco tra le linee.
Azzeccare le scelte di Mandorlini diventa sempre più complicato. In attacco sicuro del posto Toni, che avrà un numero considerevole di marcatori. Più giusto puntare su Lazaros e Hallfredsson. Sul partner d’attacco di Toni resta il dubbio tra Saviola, Nico Lopez e il rientrante Gomez.
TORINO – SAMPDORIA
Ventura opta per Lopez titolare, ma l’ex Chievo non è in forma. Noi puntiamo su Glik e le ali che saranno Peres e Darmian. Su Quagliarella apprezziamo la determinazione ma purtroppo troppo spesso lontano dalla porta.
Aria di grande esordio per Eto’o, il camerunense merita fiducia. Si a Eder e Duncan. Bene anche la coppia di centrali difensivi come Romagnoli e Silvestre.
UDINESE – JUVENTUS
Tegola Konè (squalificato per 3 turni), tocca a Bruno Fernandes che in sfide del genere si esalta. No a Thereau, meglio il sempre verde Di Natale. Fuori G.Silva e Guillherme.
Assente Marchisio, con Vidal in dubbio per i soliti problemi al ginocchio. Mister Allegri sceglie Pereyra come trequartista, l’ex si comporterà bene. Fiducia a Morata finalmente dall’inizio, riposo per Tevez e Pogba.
MILAN – PARMA
Settimana movimentata in casa rossonera. Fuori Mexes ( 4 giornate) e El Shaarawy (stagione finita?), dentro Destro che però sarà in panchina. Per riportare i 3 punti a casa servirà il miglior Cerci con Pazzini all’ultima chance. No a Honda e Alex. Menez sembra l’unico in grado di dare una scossa, ma a volte si specchia troppo in se stesso.
Che dire sui gialloblu? Cassano ha rescisso e gente come Lodi, Paletta è sul punto di andarsene. Donadoni prova a saldare il gruppo, ma non è semplice. Puntiamo sui nuovi come Nocerino e Varela.