Fantacalcio, i portieri: top e flop dopo la 7a giornata

L'analisi dei top e flop nel ruolo di portiere.

314
Donnarumma

Fantacalcio, diamo i voti ai portieri

Dopo sette giornate di campionato è tempo di primi bilanci, ma soprattutto, vista anche la pausa nazionali, è tempo di scambi. Ogni fantallenatore che si rispetti cerca i giocatori top per ogni ruolo. Di seguito trovate le prime indicazioni che tengono conto delle partite giocate e di due fattori: la media voto (la pagella senza considerare bonus/malus) e la fantamedia (con bonus/malus inclusi).

Portieri

Handanovic: conferma la buona media voto a cui ci aveva abituato in queste stagioni. Quest’anno è migliorata anche l‘imbattibilità, solo 3 gol subiti in 7 partite. Il miglior portiere sino ad ora.

Strakosha: sta dando ottime garanzie, soprattutto in ottica media voto, tenetelo a mente per il modificatore di difesa. Non fatevi ingannare dai 9 gol subiti, 4 sono arrivati solo contro il Napoli.

Allison: tra i portieri è la sorpresa in positivo  di questo inizio campionato. Ha subito solo 4 reti, in trasferta la Roma è ancora imbattuta. Non avrà una media voto altissima, ma è una garanzia in quanto a gol subiti.

Donnarumma: è il top all’asta che più di tutti ha deluso. Chi si aspettava un portiere sforna 6 è rimasto amareggiato. Media voto al di sotto del 6, fantamedia di 4,43. Soffre il periodo del Milan, ma si conferma Flop dell’anno (per ora).

Buffon: nonostante qualcuno si aspettasse un Buffon a mezzo servizio ed un’alternanza con Szcezney, nessuno poteva immaginare un inizio così mediocre. I gol subiti sono 5 in 5 partite giocate. La media voto è del 6 e la fantamedia è di 5.6, ma non fatevi ingannare dai numeri, nel computo c’è il rigore parato!

Reina: come ogni anno, resta un portiere in chiaroscuro. 630 minuti giocati e 5 gol subiti. Conserva l’imbattibilità solo quando non sollecitato, la fantamedia è del 5,21. Si colloca subito dopo i top di ruolo.

Consigli: un inizio cosi disastroso non era immaginabile. Ben 15 gol subiti finora, imbattuto solo in due occasioni. Fantamedia del 4 pieno. Chi pensava di poter contare su di lui, quale portiere low cost o soprattutto come valida alternativa, deve ricredersi.