Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop dopo la 13a giornata

268

Fantacalcio, ecco i voti per ruolo

Dopo ogni giornata, è tempo di analizzare i top e i flop, i giocatori che salgono nelle quotazioni e quelli che scendono dopo performance poco brillanti.

Donnarumma: Era indicato come uno dei top in sede d’asta. Altri due gol subiti e fantamedia del 4,65. Portieri come Cordaz hanno fatto meglio. Delusione in attesa di un calendario favorevole.

Strakosha: E’ ancora lui il miglior portiere per fantamedia. Nonostante i due gol subiti nel derby, staziona stabilmente al primo posto con una media del 5,67. Poco dietro Handanovic, Alisson e Buffon tutti a 5,38.

Ferrari: L’anno scorso a Crotone segnò 3 reti. Con la Samp è partito in sordina, ma Giampaolo gli ha finalmente dato la maglia da titolare e lui ha segnato già due reti. Difensore col vizietto del gol che, con una fantamedia del 6,81, entra nella top 5.

Widmer: Un infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per ben 10 turni, e forse è stato meglio. Gioca la sua seconda partita da titolare contro il Cagliari ed è suo il clamoroso errore che porta al gol Joao Pedro. 4,5 in pagella e Fantamedia del 5. Disastro.

Perotti: Contro la Lazio segna il suo terzo gol in campionato. La media si è alzata come avevamo previsto, e con 7,44,  scalza Luis Alberto (sorpassato anche da Torreira) nella top 5 dei centrocampisti.

Strootman: Inizio a rilento e al di sotto delle aspettative per l’olandese. Fantamedia del 5,89. Anche Pellegrini ha fatto meglio di lui. Ci si aspetta di più.

Icardi: Copertina tutta per l’argentino che, con a doppietta all’Atalanta, segna il suo 13esimo gol in campionato in 13 partite. Ottimo bottino, fantamedia del 9,65, secondo solo ad Immobile.

Belotti: Inizio stagione nero per il Gallo. Dopo l’infortunio la forma fisica latita. Sbaglia un rigore contro il Chievo e resta fermo a 3 gol in campionato. Una miseria per uno come lui. Fantamedia del 6,55. In attesa di tempi migliori.