Home Fantacalcio FANTACALCIO, i consigli di sportpaper

FANTACALCIO, i consigli di sportpaper

Kondogbia

Eccoci pronti per un altro appassionante turno di campionato. Si comincia stasera con Sassuolo e Roma, poi domani tutte le altre, tra cui spicca un interessante Lazio-Napoli. A voi i nostri consigli.

SASSUOLO – ROMA

Di Francesco ha tutti a disposizione, ad eccezione di Missiroli. Partendo dalla difesa nominiamo Acerbi e Vrsaljko come migliori. Nella mediana male Biondini e Duncan. In avanti Defrel meglio di Berardi.

Un mare di assenze per Spalletti, che perde Dzeko e Manolas tra gli ultimi. Confermiamo El Shaarawy e proponiamo Perotti. Fuori Salah e Pjanic, gli preferiamo il solito Nainggolan.

FROSINONE – BOLOGNA

Crisi profonda di risultati e gioco, ma Stellone non ha alternative e conferma i soliti. Ci si affida a Ciofani, più bomber di Dionisi. Fuori Chibsah e Soddimo, più giusto puntare su Frara e Rosi.

Fuori Gastaldello per squalifica. Per il resto bene Giaccherini e Taider. No a Donsah, nonostante l’exploit di pochi giorni fa. Si a Masina. Per Destro un turno di pausa dal gol.

EMPOLI – UDINESE

La scoppola del San Paolo non ha minato le certezze di Giampaolo. Torneranno su ottimi livelli Maccarone e Saponara. Bene anche Zielinski, meno Croce. In difesa Mario Rui sarà uno dei più positivi.

Meglio fuori che in casa, questo l’andamento degli uomini di Colantuono. Per sbancare il “Castellani”buon impatto per Hallfredsson, inoltre saranno buoni i nomi di Zapata e Badu. Fuori forma Kuzmanovic. Nella retroguardia Hertaux il più affidabile.

FIORENTINA – CARPI

Opportunità per tornare a segnare e vincere. Noi facciamo i nomi di Kalinic e Babacar come possibili marcatori. Borja centrocampista basso non convince. Si all’instancabile Bernardeschi (non aspettatevi bonus). In difesa Gonzalo è una costante.

Una serie di buone prestazioni e pareggi, ma non bastano per puntare alla salvezza. Tenteranno Lollo e Bianco, male invece Mancosu gli preferiamo il compagno Lasagna. Bene lo spirito di iniziativa di Letizia. No a Romagnoli.

INTER – CHIEVO

Il derby ha lasciato strascichi profondi. Fuori per scelta Ljajic e Jovetic, stavolta preferiamo la velocità di Perisic. In avanti bene Eder, con Icardi reduce dalla panchina nel derby ma comunque temibile. Si anche a Brozovic e Murillo. A centrocampo probabile rientro per Kondogbia.

Il mercato ha regalato un Floro Flores in più, che dovrebbe essere in panchina. In avanti meglio Inglese dell’ancora acerbo Mpoku. In mediana utile Castro, meno Rigoni. In difesa Dainelli leader, fuori Cesar.

JUVENTUS – GENOA

In formissima Morata, per noi potrebbe restare a secco invece. Bene Zaza, se dovesse giocare. In mezzo al campo Pogba e Khedira i più positivi. Per la difesa Caceres il nome buono.

Perso Perotti cala di molto la capacità offensiva. In avanti Pavoletti pericolo numero uno, proverà Suso ad aiutarlo. Per la mediana no a Dzemaili, scegliamo Laxalt. Davanti a Perin giostreranno bene Ansaldi e Izzo.

LAZIO – NAPOLI

Tra infortuni e squalifiche Pioli non ha molte alternative. Torna Felipe che con Keità sarà tra i migliori. Fuori Klose e Parolo. In difesa nessun nome buono.

Sarri invece deve rinunciare a Hysaj e Allan, due pedine importanti. Come sempre l’attacco sarà il punto di forza. Mertens sostituirà Insigne ma il belga titolare non ha mai convinto. Lascerei a riposo Hamsik e Lopez. Così come Maggio e Albiol per la difesa.

PALERMO – MILAN

Serate del genere esaltano giocatori come Vazquez. No a Gilardino, preferiamo gli inserimenti di Quaison e Hiljemark. Nella retroguardia scegliamo Lazaar, cestiniamo Goldaniga.

Convincente vittoria per 3 a 0 nel derby, che convince Mihajlovic a riproporre gli stessi uomini. In avanti Bacca goleador a differenza di Niang. Per il centrocampo Kucka e Bonaventura i migliori. Romagnoli il meno peggio nella difesa.

SAMPDORIA – TORINO

Fuori Fernando e Silvestre per somma di ammonizioni. In panchina il nuovo arrivo Quagliarella. Giocherà Muriel ma mostrerà ancora problemi di costanza. Correa e Soriano due pericolosi interpreti. Bene anche i nuovi arrivati Dodò e Sala come esterni.

Attacco sterile e un gioco che non decolla più. In attacco più chance per Belotti rispetto al compagno Immobile. Interessanti anche le prestazioni di Bruno Peres e Benassi, meno utili Glik e Acquah.

HELLAS VERONA – ATALANTA

Veronesi volenterosi ma ormai in ottica retrocessione. Tenterà Toni con Jankovic e Wszolek a cercare di supportarlo. Ionita più utile di Marrone. In porta Gollini uno dei migliori, proverà con Moras a fermare gli avversari.

All’esordio dal primo minuto Borriello, sostenuto da Gomez saranno tra i più pericolosi. De Roon e Cigarini gli uomini da cui parte tutto il gioco. Masiello centrale pare ormai una certezza. Fuori Kurtic e Cherubin.

Exit mobile version