Fantacalcio, i consigli per la quarta giornata

284

Kondogbia

Le Coppe hanno alleviato la nostra voglia di football, tuttavia ora è già tempo di campionato.

UDINESE – EMPOLI
Non sarà una partita come le altre per Totò Di Natale, che ci terrà a far bene. In ombra Zapata al suo fianco. Meglio puntare su Badu e il sorprendente Adnan. Possibili sorprese per Konè. Un nome su tutti quello di Saponara, che sta diventando insostituibile per ogni fanta-allenatore. Gli altri interpreti utili potrebbero essere Croce e Zielinski (peraltro un ex). Fuori Mario Rui.

MILAN – PALERMO
La sconfitta nel derby potrebbe aver caricato l’ambiente rossonero. Fiducia agli stessi undici ad eccezione di Suso al posto del deludente Honda. Noi puntiamo su Bacca e Kucka, senza dimenticare Bonaventura uno dei più affidabili. Importante recupero per Iachini, che ritrova Rigoni in mediana. Nel palcoscenico di San Siro potrebbero esaltarsi Vazquez e Gilardino. In difesa pollice in su per Lazaar e Gonzalez.

CHIEVO – INTER
Nessuna voglia di svegliarsi da un inizio campionato da sogno. Maran ripropone i soliti noti e affidabili 11. Noi scegliamo Paloschi e Birsa. Riposo per Meggiorini. Fuori anche Frey. Primato in classifica e un derby vinto con grinta, prende forma l’Inter del Mancio. Per Verona facciamo i nomi di Icardi e Kondogbia. Pericolo giallo costante per Melo a dispetto delle sue dichiarazioni. Bene Murillo.

ATALANTA – HELLAS VERONA
Fuori per squalifica Pinilla, tocca a Denis che potrebbe non brillare. Gomez e De Roon le sorprese di inizio stagione, sfruttate il momento. In difesa Bellini possibile terzino di sinistra e punto debole. Chance da titolare per Pazzini in coppia o no con Toni non è dato sapersi. Necessaria e dovuta la fiducia ai due bomber. Interessante Siligardi che agirà da trequartista. Diligente Souprayen, pericoloso in negativo Rafa Marquez.

BOLOGNA – FROSINONE
Ad appena 4 giornate dall’inizio ma già forte il sapore della sfida salvezza. Delio Rossi perde i pezzi come Giaccherini (2 settimane) e Donsah. Occasione per Destro, lo sosterranno Brienza e il giovane Mounier. Bene a destra Ferrari. Assenza pesante quella di Gucher a centocampo, lo sostituirà Sammarco ma avrà difficoltà. Tonev e Soddimo potrebbero rappresentare due buone intuizioni. In attacco Ciofani lo preferiamo a Dionisi.

GENOA – JUVENTUS
Potrebbe essere la volta buona per vedere Perotti titolare. Sull’altro esterno ci sarà Capel che deve ancora trovare la forma. In mediana coppia Rincon/Dzemaili, noi scegliamo il primo più grintoso. No a Burdisso e Pandev. La stupenda vittoria in Champions restituisce un po’ di sicurezza all’ambiente juventino. Conferme per Cuadrado e Morata i migliori interpreti. Bene Pereyra, meno Sturaro. In difesa dubbi su Alex Sandro.

ROMA – SASSUOLO
La notte di Champions ha confermato il buon momento di forma, ma Garcia vara il turn-over. Si a Iturbe e Totti dall’inizio. In mezzo al campo De Rossi non si risparmia mai, così come Manolas nella retroguardia. Un solo cambio obbligato, con Gazzola al posto di Vrsaljko (squalificato). Per il resto tutte conferme, con Floro Flores in formissima. Pericolose le accelerazioni di Sansone, importante la fisicità di Duncan. Evitate Cannavaro.

TORINO – SAMPDORIA
Bel match sulla carta tra due squadre promosse all’attacco. Nel Toro la certezza si chiama Quagliarella, con lui ballottaggio Maxi/Belotti. Come altre opzioni vi consigliamo Zappacosta e Baselli. Davanti a Padelli rientra Moretti che darà sicurezza al reparto. Possibile ritorno al Soriano trequartista, nonostante la buona prestazione di Correa. In avanti ancora irrinunciabili Eder e Muriel. Puntiamo sull’esperienza facendo i nomi di Barreto e Moisander.

CARPI – FIORENTINA
Il primo punto ottenuto sul campo del Palermo ha fatto bene. Contro la viola si rivedrà Mbakogu titolare con Matos. Si a Cofie e Letizia. No per Silva e Fedele. Attenzione a Borriello anche a partita in corso (Palermo insegna). Senza Badelj e forse Vecino e Astori. La sconfitta con il Basilea in Europa ha lasciato strascichi importanti. Per il riscatto immediato puntiamo su Rossi e Bernardeschi. Curiosità per Kuba, sensazioni positive per il capitano Gonzalo.

NAPOLI – LAZIO
Scorpacciata di gol in Coppa e una spensieratezza che non si vedeva da tempo. Bene Callejon e Insigne attualmente i più in forma. Il Pepita ci terrà a far bene, contro i biancocelesti ha ancora un conto in sospeso. Bene Hamsik, meno Maggio e Ghoulam. Ancora ai box De Vrij, Biglia e Klose. Costretti agli straordinari Candreva e Parolo che saranno però ancora tra i più positivi. Meglio Mauri di Felipe Anderson. Ispirato potrebbe essere Keità come punta al posto di Matri. Eviterei Gentiletti.