Fantacalcio: I nostri consigli per la 23^ di campionato

218

calcio-e-soldi-450x330

I consigli per le vostre fanta-formazioni da schierare per la 23esima giornata di SerieA.

SASSUOLO – FIORENTINA
Torna il tridente titolare in attacco, quindi bene Zaza e Berardi. Infortunato Vrsaljko, tocca a Gazzola che non assicura lo stesso rendimento. Bene Acerbi e capitan Magnanelli.
Ricco turn-over in vista per Montella. Fuori Gomez, Borja Valero e Joaquin. Noi puntiamo sul rientrante Gonzalo insieme a Diamanti e Mati. In attacco meglio Babacar di Salah.
PALERMO – NAPOLI
Rosa a completa disposizione di mister Iachini. Confermatissima la coppia Dybala-Vazquez che saranno gli uomini più pericolosi. Fuori Jajalo, meglio la concretezza di Barreto. Si a Lazaar considerato un difensore.
Possibile sorpresa a destra con Gabbiadini preferito a Callejon., si all’ex doriano in ottima forma. De Guzman e Strinic gli altri candidati a unìottima gara.
MILAN – EMPOLI
Occassionissima Destro che sarà in ottima compagnia con Menez e Bonaventura. Fuori Honda e Poli. Sfruttate l’ottimo ambientamento di Antonelli.
Toscani ormai non più una sorpresa. I gol sono sempre di difficile collocazione, noi puntiamo su Pucciarelli e Croce. Fuori Maccarone e Vecino.
ATALANTA – INTER
Dubbio legato al modulo che adotterà Colantuono, noi crediamo a un ritorno del 4-4-2. In attacco meglio Pinilla, con Moralez e Zappacosta abili anche in zona gol. In mediana optiamo per la grinta di Carmona.
Emergenza difesa per Mancini con scelte obbligate. Ampi scelta in attacco, con Shaqiri e Podolski alle spalle di Icardi. Tra i tre preferiamo Podolski. A centrocampo bene Guarin e Brozovic.
GENOA – HELLAS VERONA
Dovrete ancora attendere per Borriello, il bomber è in ritardo di condizione. Gasperini conferma il tridente leggero, con Perotti e Niang in buona forma. Meglio Rincon di Kukca, in difesa Si a Edenilson.
Torna il fedelissimo Juanito Gomez e Mandorlini torna al 4-3-3. Fuori quindi Saviola, dentro forse Lazaros. Andate sul sicuro con Toni e Tachtsidis. No a Marquez.
ROMA – PARMA
Si assottiglia la lista indisponibili per Garcia. Contro i giallo-blu vediamo bene i nomi di Florenzi e Ljajic. Dubbi su Gervinho, tornato solo ieri in giornata. Ok a Keità e il rientrante Cole sulla sinistra.
Gli stipendi non arrivano nemmeno dalla nuova proprietà. La situazione di classifica è a dir poco tragica. Poche possibilità di bonus. I meno peggio potrebbero essere Palladino ,Rodriguez e il giovane Mauri.
TORINO – CAGLIARI
Match bello tra due squadre in buona salute. I granata puntano sulla coppia Quagliarella-Martinez, noi in questa gara preferiamo i centrocampisti come Benassi e Farnerud, con le ali sempre pericolose in fase offensiva.
Sardi forse che hanno raccolto meno di quanto meritavano. Bene i nomi di Joao Pedro e Donsah, con Sau unica punta. Si a Avelar (rigorista).
UDINESE – LAZIO
Torna Di Natale unica punta, lo “scugnizzo” è sempre temibile. Si alla freschezza di Widmer e la grinta di Allan. Fuori Guillherme e G.Silva.
Parecchie defezioni in casa Lazio. Fuori Marchetti,Cana e Mauri per squalifica. Bene Felipe Anderson apparso in ottima forma. Si a Keità al posto di Candreva.No a Klose e Parolo.
CHIEVO – SAMPDORIA
Importante vittoria nel match di recupero contro il Parma. Maran dovrebbe cambiare poco, con il solo dubbio legato al partner di Paloschi. Noi preferiamo i nomi di Birsa e Pellissier, con Gamberini e Zukanovic buone soluzioni per la difesa.
Cambi in vista per Mihajlovic, con Eto’o possibile titolare. Noi però puntiamo sull’eterno Eder, insieme a Obiang e De Silvestri possibili protagonisti. No a Bergessio.
CESENA – JUVENTUS
Gara affascinante ma proibitiva per gli uomini di Di Carlo. Pochi interpreti in grado di far del male alla retroguardia avversaria. Scegliamo Brienza abile su calci da fermo, poi Defrel e Giorgi come vertice basso della mediana.
Senza Tevez ma con un Morata in ottima forma. Turno di riposo per Pirlo? No problema c’è Marchisio. Si a Pereyra e Lichsteiner. Riposo anche per Pogba.