Fantacalcio, nuovi consigli per la vostra fantaformazione

582

Consigli per il fantacalcio

Fantacalcio – Turno complicato, perché in mezzo agli impegni di Europa che vedono impegnate le big del nostro campionato. Fari accesi sul turn-over, in alcuni casi può rivelarsi decisivo. Si parte di Sabato alle 18, per concludere di Lunedì con la bella sfida tra Fiorentina e Torino. Di seguito i nostri consigli per la vostra fantaformazione.

NAPOLI – ATALANTA

Partenopei con il dubbio attaccanti, con Milik ristabilito e Pavoletti ancora non al top. Noi puntiamo decisi su Mertens come falso nueve. Con lui Zielinski e Insigne saranno tra i migliori. No a Callejon e Hamsik.

Gli uomini del Gasp in forma e convinti di sé stessi. Ogni giocata passa da Gomez. Bene Kessié e gli inserimenti di Kurtic. No a Petagna e Spinazzola.

JUVENTUS – EMPOLI

Anche in casa juventina parecchi dubbi relativi agli uomini da schierare. Uno quasi sicuro del posto sarà Pjaca che con Cuadrado e Marchisio faranno bene. Non convince Dybala, preferiamo Mandzukic.

Match sulla carta impossibile, specie per l’attacco a dir poco sterile dei toscani. Citiamo El Kaddouri e il possibile recupero di Mchedlidze come armi da sfruttare. Eviterei Croce e Pasqual.

PALERMO – SAMPDORIA

Sapore di ultima spiaggia, abbarbicati alle giocate di Nestorovski e si spera un ritrovato Diamanti. No agli altri compagni d’attacco. In mediana solo Jajalo il solo decente.

Assenza importante di Torreira a centrocampo, le redini del gioco passeranno attraverso Praet o Barreto. Ruolo decisivo di Bruno Fernandes alle spalle delle punte, con Muriel suggeritore. Meglio Schick del titolare Quagliarella.

CHIEVO – PESCARA

Poche chance di scelta per Maran, che in avanti ha solo Meggiorini e Inglese, con il secondo ottimo protagonista. Si a Castro e Birsa da troppo tempo assenti dal tabellino. In difesa Dainelli il possibile migliore.

L’impatto Zeman ha dato i suoi frutti contro il Genoa , chissà se sarà altrettanto con i veronesi. Formazione confermata in blocco, con Caprari e Benali sugli scudi. No a Cerri e Verre, si invece a Biraghi votato all’attacco.

CROTONE – CAGLIARI

Dubbio modulo per mister Nicola, con Trotta uomo della bilancia. Sicuri del posto Falcinelli e Stoian con il primo più utile in ottica fanta-calcio. A centrocampo Tonev e Dussenne gli uomini più utili. Fuori forma Rosi e Barberis.

Possibile rientro per Borriello di fianco a Sau, noi scegliamo il secondo. Bene come assist-man Joao Pedro, possibili bonus inaspettati da Dessena e Bruno Alves.

GENOA – BOLOGNA

Cambio in panchina con l’avvicendamento tra Juric e Mandorlini. In avanti Simeone intoccabile, con Lazovic e Palladino ai suoi lati. Noi scegliamo proprio il cholito. Bene anche Rigoni e Laxalt. Non convince Cataldi in mediana.

Difficile il recupero di Destro, con Petkovic confermato in avanti. Verdi e Dzemaili appaiono gli uomini più in forma. Nagy utile ma scordate i bonus. Ok a Masina sull’out di sinistra. Assolutamente no a Torosidis come centrale difensivo.

LAZIO – UDINESE

Out Biglia toccherà a Parolo dettare i tempi, prestazione onesta ma nulla più. Molto bene invece Keità, meno Felipe ben marcato. Ok a Savic e Immobile.

Anche in casa friulana non ci saranno de Paul e Hallfredsson. Per sbancare l’Olimpico puntiamo su Thereau e Fofana nella mediana. Bene anche la fisicità di Badu. No a Jankto e Kums troppo acerbi per match del genere.

SASSUOLO – MILAN

Match che ha visto trionfare spesso i nero-versi sui rossoneri. Berardi uomo copertina, ma ci attendiamo sorprese da Politano e Pellegrini. Riposo per Defrel, su di lui sarà marcatura stretta. Per la difesa Acerbi è il top.

Montella valuta il ritorno al tridente leggero con l’inserimento di Ocampos a sfavore di Bacca. Chi è in forma è senza dubbio Deulofeu, che proverà a duettare con Suso e Pasalic. Non al massimo Kucka, possibile cambio con Poli. Davanti a Donnarumma, non convince Gomez.

INTER – ROMA

Emergenza di fesa, con Miranda squalificato e Murillo in dubbio. Medel sicuro del posto ma spesso nervoso. Fondamentali le giocate di Perisic e il killer instinct di Icardi. Prova di maturità ostile per Gagliardini e Joao Mario.

Mister Spalletti si affida ai fantastici 11, con Salah dietro a Dzeko. Gli uomini più in forma, con i devastanti Nainggolan e Strootman a centrocampo. In difesa riposo per Fazio, preferiamo Rudiger sul centro-sinistra.

FIORENTINA – TORINO

Torna Bernardeschi e già di per sé è un’ottima notizia. Decisivo Kalinic in avanti, no a Ilicic riproposto titolare. In mediana Badelj non assicura bonus, più opportuno schierare Gonzalo anche se in difesa.

Problemi in difesa per Mihajlovic, che non recupera Rossettini e propone Ajeti centrale. In mezzo al campo torna Valdifiori ma avrà difficoltà. Benassi meglio di Baselli. Così come Ljajic più volenteroso di Iago. Come punta Belotti non va mai lasciato in panchina.