Fantacalcio, nuovi consigli per i nostri allenatori

409

Pallone

FANTACALCIO

Turno anticato al Venerdì, causa impegni di Champions. Si comincia con Bologna-Juve, per poi passare al derby di Verona di scena il Sabato. Big match della giornata si giocherà Lunedì a San Siro nella sfida tra rossoneri e gli azzurri di Sarri. Ora a voi i nostri consigli.

BOLOGNA – JUVENTUS

Rossoblù tornati su buoni livelli, grazie alle giocate di Destro e Diawara. In questo match noi invece, puntiamo più su Giaccherini e Donsah. Interessante Masina a sinistra, meno Zuniga fermo da troppo tempo.
Necessità di turn-over in vista della Champions. Davanti Zaza meglio di Morata. Nella mediana è Pereyra il profilo più interessante. No a Pogba e Lichsteiner.

HELLAS VERONA – CHIEVO
Delneri scegli Toni-Pazzini in avanti, noi puntiamo sul primo. Rebic e Wszolek saranno i più intraprendenti. Fuori Albertazzi e Marrone.
Tanti assenti in casa clivense, a cui si aggiunge Radovanovic per squalifica. Ispirano fiducia Inglese e Castro su tutti. Meno Birsa e Mpoku. Per la difesa bene ci affidiamo all’esperienza di Bizzarri tra i pali.
INTER – SAMPDORIA
Mancini perde in un colpo solo Kondogbia, Telles e Medel tutti fermati dal giudice sportivo. Ci si aggrappa agli ex con Icardi e Eder pronti a colpire. Si Palacio, No Brozovic. Davanti a super Handanovic scegliamo D’Ambrosio.
Bel gioco, complimenti ma finora pochi punti per Montella. Possibile coppia d’attacco Muriel/Cassano, optiamo per il talento barese. Ok anche agli spunti di Correa e Dodò. In difesa l’ex Ranocchia avrà voglia di farsi notare.
ATALANTA – FIORENTINA
Per tornare a una vittoria, che manca da 10 turni, servirà il miglior Gomez. Tutto gira intorno all’argentino, più difficoltà per Borriello/Pinilla. Fuori Cigarini e Dramè.
Il pareggio in Europa ha richiesto molte energie, per questo ci si attendono cambi. Torna a raccogliere consensi Kalinic, ben assistito da Tello e Bernardeschi. Fuori Vecino e Roncaglia.
GENOA – UDINESE
E’ Suso il più in forma del tridente d’attacco, lo confermerà. Tanti incursori nel centrocampo rossoblù, citiamo Rincon e Dzemaili. Ok anche per Izzo.
Pericoli maggiori dalla coppia Thereau-Zapata in avanti ben assortita. Meno chance di bonus tra centrocampisti e difensori. Edenilson e Hertaux i meno peggio.
SASSUOLO – EMPOLI
Imperterriti continuiamo a puntare su Berardi, lasciando fuori Sansone. In mediana Missiroli il più abile,secondo noi. Meno bene Duncan e Peluso. In difesa Acerbi confermerà l’ottima media-voto.
Assente il solo Mario Rui, per il resto formazione già decisa. In calo Saponara, preferiamo gli inserimenti di Zielinski e Buchel. In attacco a sorpresa scegliamo Pucciarelli. Dietro evitate Laurini.
TORINO –CARPI
Occasione per dare seguito alla vittoria di Palermo. Ok per entrambe le punte granata. A centrocampo scegliamo Benassi. Nel terzetto di difesa Glik è il nome più gettonato, magari con un ritorno al gol.
Castori opta per Lollo dietro a Mbakogu, entrambi volenterosi ma pochi pericolosi. Meglio Di Gaudio e Bianco. Sugli esterni potrebbero arrivare le migliori occasioni con Letizia e Sabelli in buona forma.
FROSINONE – LAZIO
La vittoria di Empoli ha restituito speranze di salvezza. In casa temibile Ciofani, bene anche Tonev e Frara. No per Sammarco e Rosi.
In casa Lazio torna Djordevic in avanti, a nostro avviso dovrebbe far bene. Si a Candreva nonostante il periodo non brillantissimo. Fondamentale il lavoro di Biglia in mezzo al campo. Escludiamo Mauri e Konko.
ROMA – PALERMO
Puntiamo tutto su Dzeko, ora o mai più. Più stanchi Salah e El Shaarawy. Scegliamo Nainggolan e Florenzi. Per la difesa Manolas è il nome buono per una sufficienza sicura.
Ennesimo cambio di allenatore, con Iachini che torna al timone. Assente Lazaar, il resto tutti a disposizione. Proveranno Vazquez e Chocev a creare pericoli. Male Gilardino e Brugman. Evitate anche Gonzalez.
NAPOLI – MILAN
Higuain scalda i motori, dopo l’astinenza con la Juve. Si scateneranno anche Callejon e Hamsik. Escluderei Albiol e Insigne.
Buon periodo di forma per i rossoneri, che affrontano però un ostacolo tosto. Bacca meglio di Niang. Evitate Honda e Bertolacci, più opportuno Bonaventura. Si ad Abate sulla destra.