Fantacalcio, nuovi consigli per i fantallenatori

449

pallone

22esima giornata di serieA, con due anticipi al sabato e in serata la Roma in casa contro il Frosinone. Lunch time con Chievo-Juve, proseguo della giornata con 5 match, tra cui spicca Sarri contro il “suo” Empoli. Nel posticipo è il turno del derby di Milano.

CARPI – PALERMO

Prosegue il buon momento, ora servono i 3 punti per continuare a sperare. In attacco toccherà a Mbakogu,ci aspettiamo una reazione d’orgoglio. Buoni propositi anche da Martinho e Bianco, meno su Cofie. In difesa no a Romagnoli.

Dopo l’exploit all’esordio, è Schelotto-mania. In ombra la scorsa settimana, decisivo forse in questa: Vazquez. Si al biondissimo Hiljemark e Chocev. Non dimenticate Sorrentino e Lazaar.

ATALANTA – SASSUOLO

Mercato che regala un Borriello in più, ma in campo ci sarà ancora Monachello. In dubbio l’impiego di Gomez,pronto Diamanti che con De Roon saranno tra i più positivi. No a Kurtic troppo macchinoso, meglio la grinta di Raimondi.

A dispetto di quello che si pensi, la difesa nero-verde è tra le più compatte. Per questo nomi come quelli di Acerbi e Vrsaljko possono essere utili. In mediana continua il buon momento di Duncan. Per l’attacco crediamo di ritrovare un Berardi in ottime condizioni.

ROMA – FROSINONE

Perfetta occasione per trovare la prima vittoria targata Spalletti. In avanti Dzeko favorito. Fiducia su Pjanic e Nainggolan, meno per il tormentato Salah e Florenzi. Chance da imbattuto per Szczesny.

Trasferta complicata per i ciociari che non vincono da 7 turni. Assente Gori per squalifica, dubbi sull’impiego di Tonev. Sul terreno di gioco ci proveranno Dionisi e Sammarco tra i più volenterosi. Qualche fiammata potrebbe arrivare da Soddimo. No a Chibsah e Ajeti.

CHIEVO – JUVENTUS

Si rincorrono le voci che vogliono Paloschi allo Swansea. Noi in virtù di questo puntiamo su Castro e Birsa, magari su qualche calcio da fermo. Fuori Pinzi e Gobbi. In difesa meglio Dainelli del nuovo arrivato Spolli.

Continua ininterrottamente il cammino perfetto. Mancherà il solo Evra, lo sostituirà Sandro sempre prontissimo. Bene Khedira e Chiellini, piccolissimi dubbi su Pogba e Barzagli. In avanti Dybala a livelli “messiani” diventa irrinunciabile.

BOLOGNA – SAMPDORIA

Non diciamo niente di nuovo citando Giaccherini come top. Non ispirano fiducia Destro e Mounier. Per la mediana Taider meglio dei due faticatori (Donsah e Diawara). Bene Masina al rientro dal turno di stop.

Incertezza su Eder, ad un passo dall’Inter? Il tecnico Montella si affida all’estro di Cassano, che favorisce gli inserimenti di Correa e Soriano. In difesa bene il giovane Pereira che dovrebbe tornare titolare. Meno Regini in ballottaggio con Dodò.

GENOA – FIORENTINA

Anche in casa genoana tiene banco il mercato. Perotti in partenza, Floro in arrivo. In campo possiamo affidarci a Pavoletti e Suso, con Cerci inizialmente in panchina. In mediana non rinunciamo a Rincon e Laxalt. Davanti a Perin, fuori senza troppi rancori a Burdisso e Munoz.

Nonostante un periodo buio noi torniamo a puntare su Kalinic, favorito su Babacar e Bernardeschi. Meglio Vecino di Tino Costa per quanto riguarda il centrocampo. Dietro no a Roncaglia, preferiamo il solito Gonzalo.

NAPOLI – EMPOLI

Contando già il +3 di Higuain, cerchiamo di trovare altri buoni interpreti.  Ecco i nomi di Callejon e Jorginho su tutti, tralasciando Hamsik almeno per questo turno. In difesa confermiamo Hysaj.

Sarà uno di quei match dove i toscani partono già sconfitti, ma riescono a sorprendere sempre. Ci proveranno con le invenzioni di Saponara, per Zielinski e Buchel. In avanti dubbi su Maccarone. Domenica impegnativa per Skorupski e Laurini.

TORINO – HELLAS VERONA

Granata alla ricerca della vittoria perduta, dopo il passo falso di Firenze. Confermata la coppia Ciro-Belotti, entrambi visti di buon occhio dalla nostra redazione. Si a Benassi e Peres al rientro, no a Baselli. In difesa Moretti se non volete rischiare.

Recupera Toni che potrebbe giocare di fianco a Pazzini, noi scegliamo sempre il primo. Rebic e Ionita i soliti a provare almeno qualche giocata pericolosa. Fuori Wszolek e Greco.

UDINESE – LAZIO

Chance da titolare per Zapata che finora ha fatto sempre bene. In ombra Thereau nonostante il gol. Utili anche in virtù del ruolo di difensori, le due ali Edenilson e Widmer. Rinunciamo a Lodi e Felipe.

Punto di forza sulle fasce con Candreva e Keità tra i più attivi. Fuori forma Parolo e Djordevic, gli preferiamo Savic. In difesa mancheranno Lulic e Radu, rilanciamo Basta.

MILAN – INTER

Il momento attuale ci descrive un Milan in buona salute, grazie ai suoi uomini più in forma. Tra questi troviamo Bonaventura e Bacca. Incertezze su Bertolacci e Kucka, più adatto Montolivo. Per la retroguardia citiamo l’affidabile Romagnoli.

2 punti nelle ultime 3, più una bella scoppola in Coppa targata Juve.  Si cerca il riscatto nella straccitadina, con Icardi e Ljajic sugli scudi. Al momento non presentabile Jovetic, troppo timido invece Perisic. In mezzo al campo Medel meglio degli altri, stesso discorso per Miranda in difesa.