Fantacalcio, nuovi consigli per i fantallenatori

309

calcio-e-soldi-450x330

Torna il turno spezzatino ormai tipico della nostra serie A, torna puntuale l’appuntamento con il fantacalcio. Si comincia oggi i due anticipi uno alle 18 e l’altro in serata. Domani il match all’ora di pranzo, il classico orario delle 15 e il posticipo. Sarà poi il turno del Monday-night, ma non finisce qui infatti Mercoledì chiuderà questo enorme cerchio con Torino – Empoli (posticipata causa commemorazione della strage di Superga). Ora i nostri consigli.

SAMPDORIA – JUVENTUS

Mihajlovic intenzionato a concedere un turno di riposo a Okaka, tocca a Bergessio che non sarà troppo utile. Meglio scegliere Muriel e Soriano. Fuori Mesbah. Su Eto’o diciamo utile ma non decisivo.

Turn-over ragionato per Max Allegri, c’è una semifinale di Champions da giocare. Noi vi consigliamo Morata e Sturaro, con Pereyra ottimo innesto. Meno bene Matri e Vidal.

SASSUOLO – PALERMO

Manca davvero poco alla salvezza automatica dei nero-verdi, potrebbe essere la volta buona per Zaza ormai a secco da molto. Torna Berardi e come spesso gli capita sarà incisivo. In mediana interessanti gli inserimenti di Missiroli. In difesa fuori Biondini.

Nei rosanero si sta distinguendo sempre più il terzino Lazaar e Rigoni entrambi meritano fiducia. Meno bene Jajalo e Rispoli. In attacco tra Dybala e Vazquez, facciamo il nome del primo.

ROMA – GENOA

La vittoria con il Sassuolo sarà servita a ritrovare la vera Roma? Mister Garcia dovrebbe proporre Totti dall’inizio, il capitano sarà utile. Meno bene Ibarbo. A centrocampo Nainggolan è irrinunciabile, così come Pjanic.

Test importante per valutare le reali intenzioni dei rossoblù. Gasperini punta su Iago e Bertolacci, senza dubbio i più in forma. In attacco meglio la forza di Pavoletti, rispetto a Niang. Fuori Edenilson.

ATALANTA – LAZIO

Scelte obbligate per Reja, con Denis e Benalouane fuori per squalifica. Bene Pinilla e Zappacosta, tra Moralez e Gomez preferiamo il secondo. In difesa Stendardo buona opzione.

Assente Klose fermato dal giudice sportivo, toccherà presumibilmente a Keità. Riposo per Felipe Anderson (giustificato calo fisico). Più giusto fare i nomi di Parolo e Lulic.

FIORENTINA – CESENA

Montella intenzionato a concedere un turno di riposo a quelli che saranno protagonisti in Europa League. In attacco spazio a Gilardino e Diamanti, stavolta scegliamo il primo. Si a Ilicic e il possibile titolare Aquilani. Bene anche Tomovic.

Soliti problemi in difesa per Di Carlo, che però si affida a soliti due- tre nomi già noti. Brienza e Defrel gli uomini più importanti, con le new-entry Carbonero che pare aver trovato la giusta condizione. No a Succi.

INTER – CHIEVO

Mancini non vuole fermarsi e continuare a coltivare il sogno Europa. Si a Palacio e Icardi, stesso discorso per Hernanes. Fiducia a quasi tutti gli 11 nerazzurri.

Veronesi ormai salvi e un caldo di rendimento fisico e psicologico facile da pronosticare. Dobbiamo farvi qualche nome, anche se preferiremmo evitare. Meggiorini e Izco dalla probabile sufficienza. L’ex rossonero Paloschi utile in caso di eventuale rigore.

HELLAS VERONA – UDINESE

Si fermano Juanito Gomez e Jankovic, in attacco spazio quindi a Nico Lopez che avrà voglia di rivalsa. Al capitano Toni non si rinuncia mai. Bene gli uomini di esperienza Obbadi e Rafa Marquez.

Friulani che si presentano al Bentegodi senza Domizzi e Badu. Per i gol ci si aggrappa al fiuto di Totò Di Natale (giunto a 205 gol come Baggio). No a Konè , si a Thereau. A centrocampo Allan ottima scelta.

NAPOLI – MILAN

Lo stop inaspettato di Empoli ha complicato i piani di Benitez. Contro i rossoneri gli uomini più pericolosi potrebbero essere Gabbiadini e il ritrovato Insigne. Bene Ghoulam dopo la figuraccia di Empoli. Higuain come al solito in campo.

Non si calmano le voci legate al possibile cambio di proprietà. Inzaghi prova a restare concentrato, ma non sarà facile. Fuori Menez, Abate e Mexes per squalifica, puntiamo su Bonaventura e De Jong. In difesa Rami il meno peggio.

CAGLIARI – PARMA

Retrocessione ormai in vista per i sardi, che lotteranno con tutte le loro forze. Il giovane M’Poku e Farias saranno i più propositivi. Ispirati anche i due brasiliani Joao Pedro e Avelar.

Parmensi ormai in serieB ma vogliosi di chiudere degnamente. Donadoni rinuncia a Mirante e Belfodil per colpa delle squalifiche. Per la ricerca di bonus vi consigliamo Lila e Mauri come prime scelte. Gobbi e Varela un gradino sotto per l’affidabilità.

TORINO – EMPOLI

Assente il solo Vives, per il resto tutti a disposizione. Magic moment per Quagliarella che non vuole fermarsi, meno fiducia per Lopez. Le ali Peres e Darmian sono le armi in più di questo Toro. Attenzione a un eventuale bonus a sorpresa da Benassi.

Il ceffone rifilato al Napoli ha trascinato alla salvezza gli uomini di Sarri. Gli uomini più in forma sono Saponara e Maccarone. Per il resto sempre affidabili i vari Vecino e Valdifiori.