Fantacalcio, chi schierare la sesta giornata?

181

Fantacalcio: Ultima giornata prima della sosta dovuta alle gare di qualificazione per gli Europei. Molti recupereranno dopo la sosta, ma questo week-end si deve stringere i denti e sperare nel classico goal “che nessuno si aspetta”.
Ecco i nostri consigli per la 6a giornata di Serie A
HELLAS VERONA – CAGLIARI
Negli scaligeri spazio a Toni in avanti. Con il bomber italiano vediamo bene anche Hallfredsson e Marquez. Teniamo fuori Ionita e Gomez.
Zemanlandia non vuole fermarsi dopo l’impresa di San Siro. Ci riprova con Ibarbo e Sau, meglio il primo. No a Cossu. L’eroe Ekdal tornerà ai suoi livelli di competenza.
MILAN – CHIEVO
Inzaghi sceglie di riproporre El Shaarawy, noi stavolta puntiamo su Honda. Buona gara ci attendiamo da Alex e Poli.
Di contro troverà un Chievo agguerrito. Noi optiamo per Paloschi (l’ex fa sempre paura) e Birsa. Lasciamo fuori Lazarevic e Biraghi.
EMPOLI – PALERMO
Alla ricerca dei primi 3 punti della stagione. Toccherà a Maccarone e Tavano, noi preferiamo il primo. Valdifiori e Rugani gli altri elementi da sottolineare.
La scoppola con la Lazio ha riportato i siciliani sulla terra. Belotti spesso temibile, ma questa giornata diamo fiducia a Dybala. Una sufficienza sicura se puntate su Rigoni.
LAZIO – SASSUOLO
Come si fa a lasciare fuori Djordevic? Noi lo facciamo e puntiamo su Candreva e Mauri. In mediana Parolo è l’usato sicuro.
Torna Berardi e aumentano le chance offensive. Ne gioverà anche Zaza sinora troppo isolato. Si a Vrsaljko. Fuori Taider e Consigli.
PARMA – GENOA
Torna Lodi in mediana e la differenza si noterà. Si a Mauri e Lucarelli. Fuori Coda e De Ceglie. Su Cassano è inutile sprecare parole su un talento che solo il carattere ha potuto frenare.
La ferita del derby peserà parecchio sul Grifone. Gasp propone Pinilla in avanti con possibile esordio per Lestienne, dategli fiducia. No a Kucka forse schierato troppo fuori ruolo.
SAMPDORIA – ATALANTA
Mistero Bergessio, arrivato in pompa magna e relegato in panchina? Noi crediamo che questa domenica possa essere la sua. Bene anche Eder e Romagnoli. No a Mesbah
I veri campioni si vedono nei momenti di difficoltà, ecco perché Denis potrebbe essere il nome del week-end. Con lui bene anche Cigarini e D’alessandro. Fuori Estigarribia
UDINESE – CESENA
Di Natale nonostante il lutto, dovrebbe essere in campo. In queste occasioni Totò non sbaglia. In forma Thereau, ma stavolta preferiamo Konè. Pollice in su anche per Karnezis e Widmer.
Le giocate improvvise di Brienza e la grinta di Marilungo, ecco per noi le poche chance di far bene a disposizione di Bisoli. In avanti Rodriguez meglio in panca.
JUVENTUS – ROMA
Match che, nonostante le prime giornate, è già scudetto. Tra i bianconeri puntiamo su Lichsteiner e Tevez. In mediana si a Vidal , preferito a Marchisio. No a Ogbonna e Llorente.
La trasferta europea ha confermato che i giallorossi fanno sul serio. Il tecnico Garcia propone gli stessi 11 di Manchester,ad eccezione di Iturbe dall’inizio. Noi puntiamo su Gervinho e Pjanic. Sugli esterni Cole meglio lasciarlo in panca. Si a Destro anche a partita in corso.
FIORENTINA – INTER
Viola falcidiati dagli infortuni, si è fermato anche Richards. Prova a recuperare Cuadrado che potrebbe far coppia con Babacar, noi diciamo no a entrambi. Più opportuno scegliere Aquilani e Borja Valero. Si in difesa a Rodriguez.
Il riscatto dopo la debacle con il Cagliari, passerà dai piedi di Icardi e Hernanes. Fuori in questo turno Osvaldo. Si a Handanovic tra i pali.
NAPOLI – TORINO
Gli azzurri puntano sul ritrovato Higuain e Hamsik. In mediana dovrebbe tornare Inler, che farà bene. Si a Rafael in porta.
L’impegno europeo peserà sulle gambe granata. Quindi diciamo No a Amauri e Gazzi. Ispira fiducia Quagliarella e El Kaddouri. In difesa no a Glik, meglio Moretti.