Fantacalcio, tornano i consigli per le vostre formazioni

278

calcio-e-soldi-450x330

Cari amici cerchiamo di continuare a fare il nostro compito ma è diventata impresa sempre più ardua, anche in questo week-end ci aspetta un turno spezzatino. Si comincia Sabato e si termina due giorni dopo con due match posticipati di Lunedì. Senza contare il “caso” Parma che sta falsando quasi tutti i fanta-campionati, con ogni giornata che si deve decidere se giocare o no.

SAMPDORIA – CAGLIARI

Due nomi cerchiati in rosso sono quelli di Muriel e Eder, insieme potrebbe far benissimo. Fuori Okaka e Soriano. Meglio Obiang in mezzo. In difesa si a Romagnoli.

Zola confermato sulla panchina sarda, ma in apparente difficoltà. La freschezza di M’Poku e Donsah (dovrebbe recuperare) potrebbe essere l’arma più pungente, bene anche Avelar in posizione più avanzata. Fuori Longo e Diakitè. Indisponibile Ekdal.

MILAN – HELLAS VERONA

Parecchi dubbi per Inzaghi, che si ripercuotono anche sui nostri “consigli”. Noi facciamo i nomi di Menèz e Destro come buone scelte. Cerci possibile titolare ma non ispira particolare fiducia. Meno invece Essien e Alex. Si a Diego Lopez tra i pali.

Toni è l’anima e il cuore del team Mandorlini. Con l’ariete si vedranno bene anche Hallfredsson e Sala. Fuori Gomez e Agostini.

CESENA – PALERMO

Romagnoli vittoriosi nell’ultimo turno con l’Udinese e che recuperano parecchi uomini. Brienza e Defrel sono e saranno gli uomini più intraprendenti, escludiamo ancora Djuric e Mudingayi.

Se vi facciamo i nomi di Dybala e Vazquez rischiamo di essere ripetitivi ma è la verità, tutta la squadra gira solo intorno a questi due. Rientra Barreto ma le voci di mercato potrebbe distrarlo, meglio Rigoni.

CHIEVO – ROMA

Dubbi in attacco per mister Corini, partono favoriti Meggiorni e Pellissier, noi preferiamo l’esperienza del secondo. Si a Izco e Zukanovic, no invece a Schelotto e Cesar.

Si aggiungono Yanga Mbiwa e Torosidis all’elenco degli indisponibili. In attacco bene Iturbe e Gervinho, a centrocampo Nainggolan sempre il migliore, in difesa si a Manolas.

EMPOLI – GENOA

Sarri deve rinunciare a Hysaj (squalificato), ma il resto della rosa è a disposizione. Valdifiori, Saponara i più positivi, riposo per Maccarone e Croce. In difesa Rugani sempre sufficiente.

Borriello sulla via del recupero della buona forma, ma sarà ancora panchina per lui. In attacco Iago e Perotti gli uomini più pericolosi, senza dimenticare Bertolacci in mediana. Fuori Kucka e Niang.

PARMA – ATALANTA

Si gioca o non si gioca? Qualora si scendesse in campo vediamo bene le prestazioni di Nocerino e Mariga, con il giovane Mauri intraprendente. Nel tridente d’attacco salviamo solo Varela.

Cambio sorprendente in panchina con l’allontanamento di Colantuono e la panchina affidata a Reja. Possibile ritorno allo schema a due punte, con i due panzer sugli scudi (Pinilla e Denis). Bene Gomez e Emanuelson.

UDINESE – TORINO

L’inaspettata sconfitta con il Cesena ha messo a serio rischio la panchina di Stramaccioni. Il tecnico si affida a Totò, con Thereau. In mediana Badu e Allan faranno un buon lavoro, ma non aspettatevi bonus.

Una delle squadre più in forma del campionato, e squadra che si vince non si cambia. In attacco Martinez meglio di Quagliarella, a centrocampo El Kaddouri e Darmian potrebbero essere i migliori. Potrebbe non segnare bomber Glik.

NAPOLI – INTER

Gabbiadini e Higuain continuano a far male … agli avversari, confermati quindi. Inler sta trovando spazio e merita fiducia, così come Callejon che apparentemente sottotono potrebbe ritrovarsi.

Dubbio legato alle condizioni di Icardi (accusato un affaticamento muscolare), se non dovesse giocare toccherebbe a Podolski, segnalato peraltro in gran forma in allenamento. Palacio in buono stato, così come Shaqiri e Guarin.

LAZIO – FIORENTINA

Mauri infortunato e Parolo fuori per squalifica. Ma l’attacco è il reparto più affidabile con Feliper Anderson e Klose su tutti. Biglia metronomo di centrocampo ma senza bonus, De Vriij una sicurezza.

Distorsione alla caviglia per Gomez, che comunque partirà dalla panchina. Montella potrebbe optare per il tridente leggero, con Ilicic e Salah tra i migliori. Per il resto tante alternative e dubbi, noi puntiamo su Badelj e Richards apparentemente tornato ai suoi livelli.

JUVENTUS – SASSUOLO

La sconfitta in Coppa Italia pesa sull’ambiente bianconero, ma il ritorno in campo insieme al rientro dei titolari farà bene. Pogba e Pereyra sapranno farsi notare, così come Morata e Bonucci in difesa. No a Vidal.

Di Francesco recupera uomini in difesa e in attacco si affida ai soliti noti. Per la vostra fanta-squadra consigliamo Vrsaljko (al ritorno), e l’ex Zaza. Meno bene Longhi e Missiroli.