Fantacalcio, tutti in campo per una nuova giornata

546
Inter Real Madrid

sansiro-3

Si torna in campo, sempre in anticipo stavolta di Venerdì con il big match tra Roma e Fiorentina. Poi sarà la volta di tutte le altre “spalmate” tra Sabato e Domenica, con particolare attenzione all’impegno della Juve sul campo di Bergamo.

ROMA – FIORENTINA

Probabile attacco leggero, quindi bene l’ex Salah, che insieme a Pjanic potrebbero creare parecchi grattacapi agli avversari. In difesa eviterei Digne. Fuori invece, il “piccolo Faraone” nonostante l’ottimo momento.

Comincierei con l’escludere Kalinic, non proprio al meglio. Preferiamo Bernardeschi e Tello abili sugli esterni. Non sicuro del posto Ilicic, se sarà del match va schierato. No a Vecino e Alonso.

HELLAS VERONA – SAMPDORIA

Mancherà Pazzini per somma di cartellini. Attacco affidato a Toni che con Wszolek, saranno tra i più positivi. Meglio Ionita di Siligardi. Evitate Fares.

Ritorno alla vittoria per la Doria, occasione per non fermarsi. Bene Alvarez e Soriano, meno Cassano e Moisander. Per l’attacco dovrebbe essere confermato Quagliarella, ok anche per noi.

NAPOLI – CHIEVO

3 partite senza vittorie e un accenno di crisi. Temibile l’attacco intero, con il solito Higuain in testa. Abile in cabina di regia Jorginho, più difficoltà per Allan e Hamsik.

Veronesi avversario ostico al San Paolo. In avanti tocca a Mpoku e Pellissier, noi ci affidiamo al capitano. Ok a Birsa specie su calcio da fermo. Lascerei in panchina Castro e Frey.

TORINO – LAZIO

Attacco inceppato, noi scegliamo Belotti al posto di Immobile. Sulle fasce Zappacosta meglio di Peres che a sinistra non convince. Benassi più di Baselli. In difesa il nome buono è Glik.

Il capitolo campionato continua a dare delusioni. Troppo nervoso e solista Candreva, meglio il treno di sinistra con Anderson. Fuori Savic ,si a Parolo e Lulic.

ATALANTA – JUVENTUS

Parecchi dubbi e incertezze riguardo l’impiego di Diamanti e Pinilla, il cileno merita comunque di essere rischiato. A centrocampo De Roon e Kurtic si faranno ben notare. In difesa lascerei in panchina Dramè e Conti.

Rientra Marchisio e ne gioverà tutta la Juve. In attacco sarà la partita di Mandzukic piuttosto che Dybala. Oltre al già citato Marchisio, proponiamo Khedira. In ombra Pogba e Bonucci.

BOLOGNA – CARPI

Recupera Destro e sarà l’arma in più. Il solito Giaccherini gli darà una mano, insieme a Donsah e Taider. Fuori Mounier e Mbaye.

Nel Carpi non ce la fa Mbakogu, davanti tocca a Lasagna con Verdi, meglio il primo. In mediana i nomi di Lollo e Pasciuti potrebbero essere buoni. Dietro di loro, l’esperienza di Zaccardo appare la più affidabile.

FROSINONE – UDINESE

3 punti fondamentali per continuare a sperare. I ciociari si affidano a Ciofani e Dionisi, che brancoleranno nel buio. Dietro di loro parecchi assenti e molti non al meglio, citiamo il solo Paganini tra i meno peggio. Nella linea difensiva, citiamo Blanchard.

Possibile conferma per le 3 punte, occhio quindi a Thereau e Fernandes. Come la scorsa settimana bene Badu e Piris. No a Guillherme e Felipe.

GENOA – EMPOLI

Problemi in attacco, con Pandev unico a disposizione. Di fianco al macedone, vediamo bene Suso piuttosto che Cerci. Pollice in su per Ansaldi e Rincon, verso il basso Rigoni e De Maio.

Emergenza difesa per Giampaolo, che deve schierare Cosic e Zambelli (non certo due fenomeni). Può sorridere dal centrocampo in su, dove torna Saponara che con Maccarone e Zielinski faranno bene.

SASSUOLO – MILAN

Tutti a dispozione di mister Di Francesco. Contro il Milan ha un conto aperto, non possiamo non schierare Berardi. Fuori Defrel, gli preferiamo Sansone. A centrocampo Duncan è il più in forma, così come Acerbi per la difesa.

Mihajlovic perde Montolivo e Niang, entrambi per infortunio. Proveranno a sostituirli Bertolacci e Balotelli, noi crediamo al primo. Bacca avrà più spazio in avanti e sarà positivo. Si anche per Honda e Kucka. Dietro fuori Antonelli.

INTER – PALERMO

Abbiamo ammirato un ottimo Perisic in Coppa, perché non ripetersi in campionato? Con il croato ispira fiducia il nome di Eder, ancora a secco con la nuova maglia. Brozovic e D’Ambrosio vivono un ottimo momento. Escluderei Icardi.

Trasferta proibitiva per i rosanero. Vazquez non ingrana, Gilardino è spesso troppo solo e il Palermo non segna. I più pericolosi potrebbero essere Hiljemark e Cristante, magari con incursione di uno dei due esterni (Morganella e Pezzella). In porta torna Sorrentino, prestazione super ma a rischio l’imbattibilità.