Fantacalcio, tutti in campo per una nuova sfida

916

campo-da-calcio

Senza sosta di nuovo in campo, con un turno spezzatino per eccellenza. Si inizia Sabato alle ore 15, poi il consueto doppio appuntamento  alle 18 e alle 20 e 45. La Domenica si giocherà alle 12 e 30, alle 15 e in via sperimentale alle 18. Si chiude con il posticipo, per fortuna, ancora alle 20 e 45. In bocca al lupo a tutti i nostri appassionati.

EMPOLI – GENOA

Servono punti in casa toscana. Noi puntiamo sulla freschezza di gambe e testa di Pucciarelli e Zielinski. Non male il giovane Diousse in mediana. Fuori Krunic e Maccarone. In difesa Mario Rui su tutti.

Il Grifone in ottima forma e conferme per gli interpreti che hanno affrontato il Chievo.  Si a Tino Costa e la grinta di Rincon. Sugli esterni Ntcham e Perotti hanno una marcia in più.

CARPI – BOLOGNA

Scontro dal sapore di salvezza ad appena 9 giornate dall’inizio. Borriello e Matos spesso i più pericolosi, anche se troppo soli. Fedele e Zaccardo i meno peggio, almeno sulla carta.

Confermata la fiducia per Rossi che non rinuncia allo spirito offensivo. Sarà la giornata di Destro? Azzardiamo un si. Non male Rizzo e Ferrari. Preferiamo Brienza a Mounier.

PALERMO – INTER

Ci si affida al talento di Vazquez, stavolta l’italo-argentino potrebbe trovare difficoltà .Con sé trascinerà il Gila. Noi puntiamo su Rigoni e Hiljemark. Si anche per Sorrentino e Lazaar.

Chissà che il gol nel derby amichevole non l’abbia sbloccato? Quindi di buon occhio Kondogbia. Con il francese preferiamo Icardi e Guarin. Poca fiducia in Perisic e Telles.

SAMPDORIA – HELLAS VERONA

Torna Fernando e dovrebbe ridare equilibrio. Ne gioveranno sia Soriano che Eder. Riconfermato Cassano visto benino nell’ultima contro il Frosinone, il barese può accendersi in qualsiasi momento. Riposo per Muriel apparso non lucido.

Stessi 11 della scorsa settimana. Meglio Siligardi di Gomez, a suggerire il Pazzo che torna a Marassi da ex. In mediana il migliore è sempre Hallfredsson, per la difesa scegliete tra i terzini.

JUVENTUS – ATALANTA

Gli scialbi pareggi a reti bianchi non piacciono ad Allegri, che cambierà qualche carta. In porta Buffon è la certezza. Si a Bonucci e Marchisio.Per l’attacco Dybala su tutti.

In casa una macchina da guerra, in trasferta c’è da migliorare. Non cambia il modulo a 3 punte con Pinilla prima punta. Pochi palloni per il cileno, meglio optare per la distanza con Gomez e Cigarini. In difesa fuori Dramè.

MILAN – SASSUOLO

Spada di Damocle che pende sulla testa di Miha. Cambi in vista, torna Bacca titolare e già è una buona notizia. Si a Bonaventura  e Antonelli. Fuori invece Kucka e Abate.

Formazione tipo per Di Francesco. In avanti Berardi pare aver un conto in sospeso con i rossoneri. Sensazioni positive da Floro Flores e Vrsaljko.  Fuori a nostro avviso Defrel e Peluso.

UDINESE – FROSINONE

Occasione per tornare a segnare affidata a Di Natale. Ci aspettiamo prove positive da Lodi e Badu. Attenzione in zona gol anche a Bruno Fernandes.

Ciociari galvanizzati dalla bella vittoria contro la Samp. Per questo Stellone opta per gli stessi 11. Coppia difensiva a rischio giallo. In mediana non rinunciate all’euforia di Paganini e la tecnica di Soddimo. In avanti continuiamo a preferire Ciofani.

FIORENTINA – ROMA

Incognite legate alla sfida in Coppa di appena 1 giorno fa. Noi andiamo sul sicuro con i nomi di Kalinic e Borja come suggeritori. Gli esecutori dovrebbero essere Ilicic e Kuba, meglio il primo. Fuori Bernardeschi e Astori.

I gol di sicuro non mancano in casa giallorossa sia quelli fatti che incassati. Noi scegliamo Dzeko come uomo partita. Curiosità su Salah che farà bene. Si a Florenzi e De Rossi.

LAZIO – TORINO

Anche in casa biancoceleste l’incontro di Coppa condizionerà le scelte di Pioli. Giocatori come Parolo e Lulic difficilmente deludono. In avanti Klose ispira fiducia e sicurezza. No a Onazi e Kishna.

Non più una sopresa, ma ormai un certezza in campionato. Il toro si affida ai soliti noti, noi a Baselli e Benassi. In difesa Moretti pare il più ordinato. Per i gol ci proverà più Maxi di Quagliarella.

CHIEVO – NAPOLI

Unico dubbio legato alle condizioni di Hetemaj, in caso pronto Radovanovic. Per la retroguardia scegliamo la voglia pazzesca di Mattiello. In avanti Paloschi in odore di gol, magari su suggerimento del compagno di reparto Meggiorini.

La coppa in casa Napoli preoccupa di meno, viste le gerarchie già ben definite. In campionato Higuain è imprendibile, alla stessa velocità viaggi Allan. In leggero ritardo Callejon, in calo fisiologico invece Jorginho. In difesa Hysaj abile in entrambe le fasi, quindi interessante in ambito fantacalcistico