Fantacalcio, tutti pronti a scendere in campo?

244
Chievo-Roma

Nuovi consigli per il vostro Fantacalcio

Dodicesima giornata, l’ultima prima della sosta che consentirà a molti fanta-allenatori di recuperare qualche elemento. Prima però ci attende un week-end, con un solo big match ma molti incontri con spunti interessanti. Ora i nostri consigli

TORINO – CAGLIARI

Match ricco di gol, almeno sulla carta. In campo per noi ci vanno Belotti e Baselli come nostri preferiti. Iago meglio di Ljajic. In difesa Moretti il migliore.

Rastelli potrebbe perdere Padoin, al suo posto Munari. Noi ci affidiamo a Isla e Sau piuttosto che Borriello e Tachtsidis. Dietro evitate Pisacane.

NAPOLI – LAZIO

2 dubbi su tutti, Gabbiadini/Mertens e Jorginho/Diawara. I protagonisti potrebbero essere altri come Insigne e Hamsik. Ok anche a Mertens. No a Ghoulam sulla sinistra.

Biglia è disponibile ma non ancora in ottima forma. Inzaghi quindi spera nella buona giornata di Felipe Anderson e Savic. No a Parolo e Radu. Su Immobile diventa difficile, se non impossibile, tenerlo fuori.

PESCARA – EMPOLI

Mister Oddo recupera diversi uomini importanti, tra cui Aquilani e Bahebeck. In campo dall’inizio ci andrà solo l’ex Roma, che insieme a Memushaj proverà a costruire. In attacco il nostro preferito è Caprari. Ok a Bizzarri tra i pali.

Speranze di gol affidate alla coppia Maccarone/Gilardino, con quest’ultimo più affidabile. Ogni giornata sembra buona per la rinascita di Saponara.In mediana scegliamo Croce al rientro.

CHIEVO – JUVENTUS

Sarà un match difficile e complicato. I bonus potrebbero arrivare su palla inattiva, con Birsa come suggeritore. Inglese e Castro come finalizzatori. Fuori Floro Flores e Cacciatore.

Ansia per gli esami a cui si è sottoposto Bonucci, out anche Chiellini. Nella retroguardia optiamo per Buffon. Per il vostro centrocampo consigliamo Lichtsteiner e Khedira su tutti. In attacco Higuain imprescindibile.

GENOA – UDINESE

Grifone che alterna grandi vittorie a sconfitte brucianti. Infermeria quasi vuota, con ampia scelta per Juric. Noi citiamo Rigoni e Pavoletti come i papabili migliori. Ok anche per Veloso. Fuori Ntcham e Lazovic.

Ottimo impatto di Delneri sulla panchina friulana, ancora imbattuto. Il punto di forza al momento sembra la coppia Thereau-Zapata. Buon rendimento in mediana da Fofana, fiducia a Widmer e Danilo per quanto riguarda il reparto arretrato.

PALERMO – MILAN

Rosanero in palese difficoltà di gioco e morale. Unico a salvarsi è Nestorovski. Qualche guizzo da Chocev e Bruno Henrique. In ritardo Diamanti così come Gazzi. Sulla sinistra pare essersi esaurita la spinta di Aleesami.

Montella recupera per la panchina Mati e Antonelli, ma rischia di perdere Niang per influenza. Bacca metterà la sua firma sul match, lo aiuteranno Bonaventura e Locatelli. No a Suso preferiamo la fisicità di Kucka.

SASSUOLO – ATALANTA

L’impegno in Europa più i tanti infortunati complicano la situazione in casa emiliana. Defrel però continua a segnare. Proverà ad assisterlo Ragusa e il giovanissimo Adjapong. Bene Pellegrini e Lirola, due prospetti che si stanno confermando su ottimi livelli.

FIORENTINA – SAMPDORIA

La Coppa fa sempre bene ai viola, che invece faticano quando si tratta di campionato. Crediamo a Ilicic e Tello. In ombra Borja e Kalinic. Sempre pollice in su per Gonzalo.

Possibile conferma per gli 11 che hanno battuto l’Inter. Quindi Bruno Fernandes alle spalle di Quagliarellla e Muriel, su questi 3 nomi girano le fortune dei doriani. Ci aspettiamo buone prestazioni anche da Linetty e Regini.

INTER – CROTONE

Mistero sul nome dell’allenatore, al momento è Vecchi a sedersi sulla panchina. La riscossa dovrebbe arrivare da uomini come Miranda e Banega. Un altro che non si risparmia mai è Candreva, così come Icardi sempre bersaglio nonostante le critiche. Terrei fuori Joao Mario e Perisic.

La vittoria nell’ultimo turno ha ridato speranza al sogno salvezza. Con i nerazzurri in difficoltà non si può escludere niente. La coppia ex Sassuolo targata Falcinelli/Trotta risulta essere la più pericolosa. Ok anche a Capezzi e Rosi. Non sarà una gara da ricordare per Stoian e Crisetig.

ROMA – BOLOGNA

Spalletti spera di recuperare almeno Fazio in difesa. Per il resto molto bene Bruno Peres, così come Paredes e Salah. Impossibile far riposare Dzeko, trova la porta in qualsiasi modo. Ci attendiamo un leggero calo da El Shaarawy e Nainggolan.

I 2 uomini simboli sono K.O., in panchina torna Destro, fuori per 3 mesi Verdi. Sarà difficile far a meno di entrambi. Proveranno Krejci e Dzemaili a non farli rimpiangere. No a Taider e Rizzo. Davanti al no.1 Da costa, scegliamo la sfrontatezza di Ferrari.

ph: Pruneti/Komunicare