Fantacalcio, ultima giornata per vincere

252

ledesma_3

Fantacalcio, ultima fatica per questo campionato, ultime preghiere e/o scongiuri. Come per tutta la stagione vi stiamo vicini nelle vostre decisioni, sperando di esservi stati utili nei momenti difficili. Poi sarà il momento dell’estate che porterà con sé tutti i sogni di gloria per la nuova stagione fantacalcistica.

HELLAS VERONA – JUVENTUS

Continua il sogno di Toni ora capocannoniere, sarà ancora lui il protagonista assoluto. Ancora bene Nico Lopez e Obbadi. Meno Fernandinho e Tachtsidis. Bocciato Marquez.

A poco più di una settimana dalla finale di Champions, il tecnico Allegri non rischia e ricorre al turn-over. I più freschi e positivi potrebbero essere Sturato e Pereyra, senza trascurare un voglioso Pepe. Sicurezza per un ottimo voto a Marchisio. In attacco scegliamo Matri piuttosto che Llorente.

ATALANTA – MILAN

Reja ritrova Pinilla e Denis dopo le squalifiche, noi scegliamo il primo. Bene Gomez e Migliaccio nel reparto di centrocampo. Per la difesa Zappacosta il nome che azzardiamo.

Ancora fiducia per El Shaarawy dopo la doppietta contro il Toro, fuori Pazzini più opportuno scegliere Menéz. Nel terzetto di centrocampo nessun consiglio. Per la difesa si a Alex.

CAGLIARI – UDINESE

Ultima gara in serie A per i sardi, mister Festa punta su Mpoku e Donsah spesso i più positivi. Ritrovato Sau che potrebbe confermarsi. Davanti Cop a riposo, meglio Farias anche se a partita in corso.

Di Natale il migliore, proveranno a sostenerlo i vari Allan e Bruno Fernandes. Meno bene Thereau e Badu. Si a Scuffet voglioso di dimostrare il suo talento.

FIORENTINA – CHIEVO

Sarà passerella per molti protagonisti, per tanti sarà l’ultima gara in viola. Ilicic il più in forma insieme a Mati, in attacco Gilardino non fa mai mancare il suo apporto in zona gol. In difesa scegliamo Tomovic.

Pochi cambi anche nell’ultima di campionato, conferme per Paloschi e Meggiorini, con Pellissier ottimo cambio. Bene Biraghi e Zukanovic (peraltro in ottica viola), in mediana Izco assicura affidabilità

INTER – EMPOLI

Nerazzurri senza obiettivi ed Europa. Possibili esclusioni eccellenti, sicuro del posto Icardi. Conferme anche per Hernanes e Brozovic. Facciamo fuori stavolta gli esterni Nagatomo e Santon.

Qualche riposo dei titolari come Vecino e Tonelli e la squalifica di Maccarone. Mister Sarri si affida a Saponara e Pucciarelli in buona forma, segnate il nome di Valdifiori che chiuderà bene la sua avventura toscana. In difesa Barba è un nome intrigante.

NAPOLI – LAZIO

Annunciato l’addio al Napoli in conferenza, il tecnico Benitez però vuole regalare la Champions. Anche Higuain e Callejon al probabile passo d’addio, noi crediamo a una loro ottima prestazione. In mediana optiamo per la grinta di Gargano.

Perso anche il derby, ora la qualificazione passa dal San Paolo dove servirà non perdere. Pioli perde Biglia e non recupera Radu. In campo Candreva e Klose proveranno a mettere in difficoltà gli avversari. Bene anche Parolo e Lulic, dopo una scialba prestazione con la Roma.

ROMA – PALERMO

Tante novità per Garcia che concede una chance ai giovani e a chi ha giocato meno. Per questo ispirano fiducia i nomi di Ucan e Paredes, con particolare attenzione a un Iturbe rinato. Nome a sorpesa: Spolli (aria di derby visti i trascorsi al Catania).

Mister Iachini sceglie Belotti di fianco a Vazquez, noi però preferiamo il trequartista italo/argentino. Buone risposte anche da Lazaar e Chocev, meno stavolta da Rigoni.

SAMPDORIA – PARMA

Di nuovo titolare Eto’o che farà bene anche contro i ducali. Si a Muriel spesso trascinatore a suon assist più che gol. Tra mediana e difesa scegliamo Obiang e Silvestre.

Si addensano sempre più le nuvole sul Parma società, deserta anche l’ultima asta per l’acquisizione. Una situazione non nuova ai giocatori e staff, che non faranno mancare l’impegno. Il terzetto Varela,Nocerino e Jorquera pare essere il più affidabile. In attacco sicuro out Ghezzal.

SASSUOLO – GENOA

Buona stagione dei nero-verdi che però potrebbe vedere smembrata la squadra attuale, con Zaza e Berardi appetiti da tanti club. Per i bonus facciamo i nomi di Sansone e Missiroli. Possibile impiego di Floro Flores che farà bene così come Lazarevic.

L’Europa League da conquistare sul campo, poi sarà la Figc a decidere se concedere o meno la licenza. Dopo l’ottimo match contro l’Inter vengono confermati gli stessi 11. In attacco Pavoletti il migliore, in mezzo al campo Bertolacci e Rincon assicurano una marcia in più. Per la difesa Perin su tutti.

TORINO – CESENA

Importante chiudere bene la stagione soprattutto davanti al proprio pubblico. Gente come Bruno Peres e El Kaddouri saranno importanti. Per l’attacco cerchiate in rosso il nome di Glik, il più pericoloso in assoluto.

Passerella che offre ottimi spunti, specialmente per calciatori come Defrel e Djuric alla ricerca di un ingaggio per la prossima stagione. In leggero calo Brienza ma pericoloso su calci da fermo. Poche scelte buone in difesa.