Federer annuncia il forfait al Roland Garros: ”Non ho più 25 anni, ecco la data del mio rientro”

329
Tennis Federer

FEDERER, NO AL ROLAND GARROS – La notizia era nell’aria ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Roger Federer non sarà presente alla prossima edizione del Roland Garros.
Lo svizzero ha fissato il ritorno sui campi nell’ATP di Stoccarda, in programma dall’11 al 17 giugno – torneo che inaugurerà la stagione su erba.
Così come avvenuto lo scorso anno, il 36enne di Basilea ha preferito saltare in blocco la stagione su terra rossa per prepararsi al meglio in vista di Wimbledon.

IL MESSAGGIO DI FEDERER

‘’Sono felice di annunciare che tornerò a giocare alla Mercedes Cup in giugno. Non vedo l’ora di rivedervi sui campi in erba di Stoccarda’’.
Il numero 2 del mondo ha poi precisato le ragioni che lo hanno spinto a dare forfait al Roland Garros: ‘’Non ho più 25 anni e in questo momento devo risparmiare le energie in vista di Wimbledon. Il mio grande sogno è tornare a vincere un giorno  il Roland Garros, ma il mio obiettivo nel medio termine è di vincere Wimbledon’’

IL PENSIERO DI NADAL

Anche Rafa Nadal supporta la scelta fatta dal collega. Queste le parole riportate da Eurosport: ‘’Ovviamente lo capisco. Bisogna capire che giocare sulla terra battuta è molto logorante. Qui si può vincere molto bene ma si possono anche perdere molti più match del solito. Credo che lui abbia ragionato su questi fattori e abbia preso la scelta migliore per lui che certamente è da rispettare’’.