Ferrari, parla Domenicali: “Buona partenza”

252

ferrari

La Ferrari non ha perso tempo. Archiviati i test di Jerez è già tempo di de-briefing per analizzare quanto messo in mostra dalla nuova F14 T. Sul sito Ferrari.com, ci ha pensato Stefano Domenicali ha fare il punto sulla nuova monoposto provata nei test spagnoli da Alonso e Raikkonen.

“Quattro giorni molto impegnativi ma fondamentali per il lavoro che sarà fatto nei prossimi giorni a Maranello. A Jerez abbiamo concentrato i nostri sforzi principali sulla messa a punto dei nuovi sistemi con l’obiettivo di garantirci il miglior funzionamento possibile di tutti i componenti che formano il nuovo power unit. Mi ha fatto anche molto piacere constatare di come entrambi i nostri piloti siano entrati in sintonia e di come abbiano già dato importanti indicazioni per lo sviluppo della macchina”.

Domenicali ha voluto parlare anche della situazione attuale della Formula 1, con tutti i cambiamenti voluti per questa stagione dal patron Bernie Ecclestone: “Come sempre quando ci sono cambiamenti così radicali vale la pena di non affrettarsi ad emettere giudizi precoci e a nostro avviso le nuove tecnologie sono davvero affascinanti. Rappresentano inoltre una sfida che la Ferrari, come costruttore di automobili, ha accolto anche per il trasferimento tecnologico che sara’ garantito all’interno di tutte le attività della nostra Azienda”.