Ferrari, Vettel, altra cattiva sorpresa in vista?

310

Ferrari, Penalizzazione in vista?

La stagione della Ferrari era iniziata nel migliori dei modi, con Sebastian Vettel che conduceva la testa della classifica piloti. Gran Premio dopo Gran Premio, la situazione in casa Ferrari è precipitata, complice anche una domenica disastrosa per la monoposto rossa.

Al momento al comando della classifica c’è Lewis Hamilton, ma Vettel non demorde dopo esser riuscito a rimontare dall’ultima alla quarta posizione al Gp di Malesia. Il prossimo weekend si correrà il Gp del Giappone e anche in quest’occasione lo scenario si preannuncia clamoroso. Infatti, qualora Vettel dovesse montare un nuovo cambio, andrà incontro ad una penalizzazione di 5 posizioni in griglia di partenza. Il motore della monoposto rossa infatti potrebbe essersi danneggiato a causa del forte urto con la Williams.

 

Ferrari, le dichiarazioni di Vettel

Vettel è pronto allo scenario peggiore, qualora la scuderia di Maranello dovesse montare il cambio. Ricordiamo infatti che quello usato nell’ultimo gran premio verrà analizzato per vedere se reca danno dopo il forte urto con la Williams.

Vettel, come riportato da formulapassion.it ha così analizzato la situazione: “Controlleremo il cambio, ma si, ci potrebbe essere un’altra cattiva sorpresa da questo fine settimana. Spero di no, perché come ho detto in precedenza si è trattato di un episodio completamente non necessario”.