Final Eight: avanzano Brindisi, Siena, Sassari e Reggio Emilia

161
Serie A2 Risultati Classifica

basket_1

Saranno Siena-Brindisi e Sassari-Reggio Emilia, le due semifinali delle Final Eight di Basket. Grandissimo colpo di Sassari, che al Forum di Assago batte per 82-80 i padroni di casa dell’Olimpia Milano. L’EA7 arriva anche ad un vantaggio di +16 rispetto agli uomini di Meo Sacchetti, che però non mollano per tutto il match. Alla fine per i sardi sono decisivi i 24 punti con cui chiude a referto Drake Diener, assolutamente il fattore decisivo in favore di Sassari. Milano esce invece con netto anticipo rispetto alle previsioni.

Sassari se la vedrà in semifinale con l’altra sorpresa di giornata, la Grissin Bon Reggio Emilia, che elimina la favorita Cantù per 84-77. Nonostante le assenze di Brunner e Cinciarini, gli emiliani tengono quasi sempre il pallino del gioco, a confronto di una Acqua Vitasnella sempre costretta all’inseguimento degli avversari. Alla fine per la Grissin Bon, risulta decisiva la prova di White, che chiude a referto con 25 punti, mentre a Cantù non bastano i 16 con cui conclude il suo match Aradori.

Tutto secondo le attese invece per la capolista del campionato Brindisi, che ha sconfitto Venezia per 83-70. Gara complicata solo in avvio per l’Enel, che va in svantaggio per 0-11 prima di prendere saldamente in mano il controllo dell’incontro. Snaer con 27 punti guida la vittoria di Brindisi, mentre alla Reyer non bastano i 19 con cui chiude a referto Smith.

Chiude il quadro delle qualificate alle semifinale Siena, che ha battuto per 76-67 Roma. La Montepaschi, vincitrice delle ultime cinque edizioni, continua quindi la corsa verso la sesta grazie ad una splendida prova di Green ed Hayes, che chiudono a referto con 19 e 18 punti. All’Acea non bastano i 22 punti con cui termina la partita Hosley.