Torneo di Viareggio: l’Inter raggiunge la Fiorentina in finale

234

FINALE TORNEO DI VIAREGGIO: SARA’ FIORENTINA-INTER – La prima squadra ad aggiudicarsi un posto nella finalissima della Viareggio Cup è stata la Fiorentina: sfruttando un ottimo avvio di gara, che ha permesso ai gigliati di ottenere in meno di un quarto d’ora un doppio vantaggio, la Viola ha annichilito la Juventus con un secco 4-1.
Ai gol di Latki e Diakhate risponde in avvio di ripresa Montapero con un tiro a giro che innesca nei bianconeri le speranze di rimonta. Speranze subito smorzate dal 3-1 di Gori. In chiusura di gara c’è tempo per la doppietta di Diakhate che, dopo aver sbagliato un rigore al 91’, al 93’ chiude definitivamente il match.

INTER-PARMA 2-0. I NERAZZURRI RAGGIUNGONO LA FIORENTINA IN FINALE

Grazie al 2-0 rifilato al Parma, l’Inter di Stefano Vecchi raggiunge la Fiorentina in finale. L’ottima gestione delle palle inattive ha permesso infatti ai nerazzurri di regalarsi la finale – la decima della sua storia – nel Torneo di Viareggio.
Apre le marcature al 39’ Matteo Rover sugli sviluppi di un corner e sempre su calcio d’angolo, al minuto 75, l’irlandese Nolan fissa il risultato sul definitivo 2-0.
La finale della 70^ edizione del Torneo avrà luogo mercoledì 28 marzo alle ore 15 presso lo Stadio Brasciani di Viareggio.