Finisce 1-1 il big match Arsenal-Tottenham

204

Pari all’ Emirates tra Arsenal e Tottenham tra mille emozioni.

Il Dio del calcio oggi alle 13 ha fatto la sua ennesima apparizione, questa volta ha scelto di benedire il North London derby tra Arsenal e Tottenham, e la scelta e’ stata azzeccatissima.

Squadre corte, ripartenze veloci, tutte e due volevano la vittoria, ma alla fine ne esce vincitore Pochettino che ha azzeccato tutto, anzi ha pure sforato la vittoria con beffa per Wenger nel finale ma il palo ha forse fermato un’ingiustizia.

Bene l’Arsenal con Xhaka, ma e’ Ozil che ancora una volta illumina l’Emirates con le sue giocate, anche se il vantaggio arriva tramite una clamorosa autorete di testa del debuttante difensore degli Spurs Wimmer.

Nella ripresa arriva il pari su rigore, causa atterramento di Koscielny in area su Walker, dal dischetto trasforma il rientrante Kane da buon ex di turno.

Wenger prova a vincere la partita mettendo dentro Giroud e Ramsey che sfiora la rete con un tiro da lontano ber buona pace della persona importante di turno, ma e’ il Tottenham ad andare vicino alla rete con Eriksen che coglie il palo, mentre Janssen ha nel finale il match point ma Cech respinge alla disperata.

L’Arsenal con questo pari resta nelle prime posizioni ed e’ al sedicesimo risultato consecutivo, bene il Tottenham che e’ ancora imbattuto.

Bello spettacolo a Londra, e per questo ringraziamo sempre LUI, con un Thanks God it’s Sunday, che almeno per oggi e’ meglio di Friday.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero