Fiorentina: Di Francesco – Donadoni, in due per la panchina della Viola

280
Leandro Castan

PAULO SOUSA IN SCADENZA DI CONTRATTO A GIUGNO 2017 NON RINNOVERÀ CON LA FIORENTINA

Aria di rivoluzione in quel di Firenze. La stagione non è ancora finita, ma in casa della Fiorentina si parla già del prossimo campionato. A tener banco è la questione allenatore. Ieri, il ds viola Giancarlo Antonioni, in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino e riportata sulle pagine del Corriere dello Sport ha dichiarato che il prossimo tecnico della Viola sarà un italiano. Le parole di Antonioni non lasciano dubbi, Sousa a fine stagione lascerà Firenze. L’allenatore portoghese, specie negli ultimi tempi, non ha avuto un ottimo rapporto con la proprietà a causa delle divergenze sulle questioni di mercato.

I due principali indiziati come sostituti di Paulo Sousa sono italiani. Si tratta di Eusebio Di Francesco e Roberto Donadoni. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it ci sarebbe stato un incontro segreto tra i dirigenti della fiorentina e l’attuale tecnico del Sassuolo. Per Di Francesco, la panchina viola rappresenterebbe il salto di qualità, ma per il momento non c’è niente ufficiale.

L’altro nome che spunta è quello di Donadoni. L’allenatore del Bologna, che proprio in questi giorni sta trattando il rinnovo del contratto con gli emiliani potrebbe ascoltare anche la proposta della dirigenza viola.