Fiorentina-Inter, Bernardeschi tra passato e futuro. Le probabili formazioni

329
Fiorentina-Inter

Fiorentina-Inter in palio l’Europa League

Sono fortunato perché la società ci sta sostenendo ma le cose non possono andare sempre bene. Sono legato come tutti gli altri ai risultati e dobbiamo fare il meglio possibile”: lo dice l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli intervistato da Premium Sport alla vigilia di Fiorentina-Inter. Il tecnico emiliano nelle prossime sei gare si gioca il futuro. Dopo il pari amaro nel derby, sono tornate insistenti le voci sulla panchina nerazzurra con le ipotesi Simeone, Conte e Spalletti. ‘‘Firenze? Non è decisiva come trasferta, ma è molto importante. Le voci cambiano da una settimana all’altra – commenta Pioli – ma non è cambiato il nostro modo di lavorare. Credo che debba essere un’Inter capace di migliorare la posizione, di arrivare più in alto possibile e che in futuro sia in grado di assestarsi nelle prime posizioni. Non siamo stati in grado di vincere una partita che dovevamo e potevamo vincere, abbiamo lavorato molto sulle palle inattive in questi giorni

Fiorentina-Inter, la parole di Paulo Sousa

Europa? pensiamo a gara dopo gara’ – “Quanto crediamo ancora all’Europa? Dobbiamo continuare a credere di vincere da qui alla fine ogni partita, purtroppo abbiamo perso punti importanti per strada, cerchiamo di riprenderceli domani“. Lo ha detto all’ANSA Paulo Sousa aspettando la partita con l’Inter, di questa era al Franchi, contro cui non avrà lo squalificato Kalinic, ma conta di recuperare Gonzalo Rodriguez. “Mi aspetto una gara bella, emozionante, fra due squadre che voglio vincere – ha proseguito il tecnico viola – il mio futuro lontano da Firenze? Sarà la società a parlarne a suo tempo, io fino a fine stagione penso solo a vincere. Pioli mio possibile successore? Non è una domanda da fare a me, posso solo dire che è un collega bravissimo nel suo lavoro“.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Carlos Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)