Formazioni Fantacalcio, i nostri consigli per i fantallenatori

558

Tutti in campo per la penultima giornata di serieA. Si comincia domani alle 18 con Inter e Empoli. A emozionare il sabato sera ci proveranno Bologna e Milan. Domenica match alle 12,30 alle 15 e due posticipi dove vedremo impegnate Torino, Napoli e Hellas e Juve. Ora spazio ai nostri consigli.

INTER – EMPOLI

Icardi e Jovetic appaiono gli uomini più in forma. Non deluderà Kondogbia in mediana. Bene anche Nagatomo sulla fascia di competenza.

Giampaolo recupera pezzi importanti, torna ad affidarsi a Tonelli per la difesa. Malino Bittante e anche Saponara. Ok a Zielinski e Pucciarelli.

BOLOGNA – MILAN

Niente da chiedere al campionato, ma uno come Giaccherini vorrà chiudere bene. Si anche a Mounier, Masina e Rossettini. Fuori Brienza e Brighi.

Brocchi perde Bonaventura e Antonelli, il primo verrà sostituito da Honda che dovrebbe far bene. Promuoviamo Mauri e Kucka, bocciati Balo e Montolivo. Bene Abate.

ROMA – CHIEVO

Ultima stagionale in casa, sugli scudi il solito tridente leggero. Chance anche per Pjanic e Florenzi. Meno certezze su Nainggolan e Digne.

Partita difficile per i veronesi, vogliosi però di arrivare a quota 50 punti. In attacco preferiamo l’esperienza di Pellissier, per la mediana Rigoni è il nome più convincente. In difesa tra tanti dubbi, noi scegliamo Bizzarri.

ATALANTA –UDINESE

Buon periodo per Borriello, pronto a sfruttare le giocate di Diamanti. Ok anche D’Alessandro e De Roon. Una citazione per Bellini, all’ultima in casa prima dell’addio. No a Cigarini e Toloi.

Fiducia a Thereau più che Zapata. Due armi importanti potrebbero essere Badu e Fernandes. Per la difesa scegliamo Wague.

CARPI – LAZIO

Per la salvezza servono punti, specialmente in casa. Noi puntiamo sulle giocate di Lollo e il rientrante Martinho. Ok anche per Letizia e Zaccardo. No a Mbakogu e Crimi.

Squalificato Keità, sarà il turno di Felipe Anderson che non emoziona più di tanto. Più opportuno Candreva e Lulic. Riposo per Biglia e Parolo.

FIORENTINA – PALERMO

Viola poco brillanti da tempo. Potrebbero essere utili le giocate di Zarate e Mati, solite difficoltà per Kalinic. Più Alonso di Tello. Per la retroguardia occhio al solito Gonzalo in area avversaria.

Rosanero che necessitano di una vittoria per restare agganciati all’ultimo posto salvezza. Le migliori azioni arriveranno da Vazquez e Maresca. Da non scartare le soluzioni che portano a Rispoli e Trajkovski.

FROSINONE – SASSUOLO

Serve solo un miracolo ai ciociari, che ci proveranno con la coppia Ciofani – Dionisi, noi optiamo per il primo. Sempre una buona idea scegliere Paganini e Sammarco. Per la difesa eviterei Crivello.

L’Europa a portata di mano per gli uomini di Di Francesco. In attacco Sansone è il nostro preferito. Conferme per Acerbi ,Vrsaljko e Pellegrini, i 3 uomini più in forma degli emiliani. Non ispirano Berardi e Duncan.

SAMPDORIA – GENOA

Derby della Lanterna che vivrà di spettacolo, senza timori di classifica. Tra i doriani bene Quagliarella e Soriano, con Dodò in buono stato. Cassani è il nostro prescelto per il reparto arretrato. La sorpresa potrebbe essere Correa.

E’ tornato a segnare Pavoletti, motivo in più per schierarlo. Meno bene Suso, in appannamento. In mediana Laxalt, Rigoni e Dzemaili saranno protagonisti positivi. No a Rincon e Munoz.

TORINO – NAPOLI

Granata in un buon momento, ma contro il Napoli non sarà semplice. Noi scegliamo Belotti perché in questo momento è difficile lasciarlo fuori. Benassi e Peres altre due buone alternative offensive. Male Zappacosta e Acquah.

Vincere per tenere a distanza la Roma, ecco il credo di Sarri & co. Inutile citare Higuain, sarà titolare sempre e comunque. Noi aggiungiamo un Insigne pronto a rilanciarsi, con Allan interessante incursore. Per il buon voto scegliete Jorginho o Koulibaly.

HELLAS VERONA – JUVENTUS

Non può lasciare insensibili l’addio di Toni, merita di essere in campo. Tenteranno Wszolek e Ionita a farlo segnare. Ok anche a Greco dotato di un buon calcio e Pisano abile in fase di spinta. No a Gomez e Albertazzi.

Out in 4 per squalifiche (Hernanes, Pogba, Mandzukic e Lichsteiner). In avanti torna Dybala, ma noi scegliamo Zaza. OK a Cuadrado e Sturaro, meno Lemina e Sandro.